martedì 24 aprile 2012

LA FDS TOSCANA PER IL 25 APRILE, PER LA COSTITUZIONE E CONTRO L’ATTACCO AL LAVORO!

LA FDS TOSCANA PER IL 25 APRILE, PER LA COSTITUZIONE E CONTRO L’ATTACCO AL LAVORO!

Il 25 Aprile è il giorno della liberazione dal nazi-fascismo. Da quell’evento, dalla Resistenza grazie alla quale il nostro popolo si è riscattato da 20 anni di dittatura, è nata una delle più belle Costituzioni del mondo.
Oggi quella Costituzione è messa seriamente sotto attacco da chi ritiene che sia “troppo” avanzata. L’Italia non può e non deve più essere una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro, bensì una tecnocrazia burocratica fondata sul profitto.
Non a caso l’attacco più diretto viene portato proprio sui diritti, la dignità e le tutele dei lavoratori e delle lavoratrici.
Oggi più che mai quel ponte che collega il 25 Aprile al 1 Maggio deve essere difeso dai colpi di chi, con la precarietà, la contro-riforma del lavoro, l’attacco all’articolo 18, il pareggio di bilancio in Costituzione, vuole minarne le fondamenta e farlo crollare.
Per queste ragioni la Federazione della Sinistra intende celebrare il 25 Aprile non solo partecipando alle iniziative previste in tante parti della nostra regione, non solo aderendo allo sciopero convocato da CGIL CISL e UIL, ma anche presidiando alcuni di quei supermercati i quali, in sfregio alla Costituzione e grazie al governo Monti, costringeranno migliaia di lavoratori e lavoratrici a non poter festeggiare l’atto fondativo della nostra Repubblica.   

Stefano Cristiano
Segretario Regionale PRC FdS della Toscana

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari