martedì 28 agosto 2012

PRC Follonica: CETRARO E L'AMMINISTRAZIONE NON CAPISCONO


CETRARO E L'AMMINISTRAZIONE NON CAPISCONO
Non capiscono che il problema principale è l'AIA del 2008; infatti dopo di essa si sarebbe dovuto provvedere immediatamente alla riformulazione della convenzione ATO-FUTURA, risultata inapplicabile nei punti economicamente più convenienti per i cittadini della provincia di Grosseto.
Tutti sappiamo che non esistono linee di riciclo in Provincia, tanto è vero che proprio il programma elettorale del centrosinistra nel 2009 di Follonica proponeva la creazione del “Distretto di Riuso e Riciclo”. Oltre a sbandierare l'estensione della raccolta differenziata fino al 75%.
Promesse rimaste tali ed ancora una volta cittadini presi in giro.
Ora Cetraro cerca di lavarsi la coscienza sostenendo (si capisce dalle sue dichiarazioni) che interessi e legami politici più forti di lui non hanno permesso il migliorare della società in tema ambientale. Ma perchè parla solamente ora che non è più titolare della delega all'ambiente? Perchè non lo ha fatto prima? Non poteva?
Ripetutamente Rifondazione Comunista ha chiesto ufficialmente all'Amministrazione di avere i dati relativi alla gestione dei rifiuti: ci sono stati negati o forniti in maniera parziale alla faccia della legge sulla trasparenza.
Chiediamo quindi all'amministrazione locale e provinciale (nonché al partito di maggioranza) di rivedere quanto fatto finora e di avere il coraggio di aprire un confronto pubblico ed un percorso democratico sul come intervenire sulla convenzione Ato-Futura del 2005. La convenzione deve essere modificata perchè la salute del cittadino viene prima dell'interesse del privato.
Siamo pronti e disponibili a fornire il nostro contributo.
Rispondendo a noi rispondereste anche a Casini, iscritto SEL (partito di maggioranza) intervenuto come noi sul tema richiedendo i medesimi chiarimenti.
Anche il responsabile ambiente provinciale del PD, in un'iniziativa pubblica del PD stesso, ha ravvisato la necessità di intervenire sulla convenzione; vorremmo sapere come intende intervenire il Sindaco di Follonica (che attualmente possiede la delega all'ambiente) e cosa ne pensa il PD di Follonica che fino ad adesso è vissuto nel limbo.
RIFONDAZIONE COMUNISTA FOLLONICA

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari