SE IL LAVORO NON CE LO DANNO SIAMO NOI A PRENDERCELO!
I DISOCCUPATI POSSONO AUTORGANIZZARE IL LORO LAVORO!
Ripuliamo la pista ciclabile per il bene collettivo!
Non è vero che non c’è lavoro per tutti: le scuole, gli ospedali, tutti i servizi pubblici sono cronicamente sotto organico, c’è un immenso lavoro da fare per rimettere e mantenere in sicurezza il territorio, ci sono lavoratori che fanno turni massacranti e straordinari, sono costretti a lavorare di notte e nei festivi. Non solo c’è lavoro, ma c’è bisogno che tutti facciano la loro parte di lavoro! C’è bisogno di un lavoro utile che renda servizi, salute e ambiente alla popolazione.
Dopo aver dimostrato con lo sciopero alla rovescia simbolico alla Cinquantina che il lavoro da fare c’è, abbiamo deciso di rendere un servizio alla collettività e di attuare l’autorganizzazione del lavoro attraverso la riqualificazione degli argini che costeggiano la pista ciclabile lungo il fiume Cecina a partire dalla zona del ponte di Marina. Vogliamo eliminare il degrado in cui versa questo bene comune realizzato coi soldi della collettività e che deve poter essere utilizzato nelle migliori condizioni.
Se il lavoro non ce lo danno, ce lo prendiamo noi! Lanciamo l’appello a disoccupati e precari di organizzarsi e unirsi a noi e a lavoratori, pensionati, studenti, casalinghe, associazioni politiche, sociali e sindacali di sostenere questa iniziativa schierandosi a fianco di chi lotta per un lavoro utile e dignitoso per tutti: l’incontro è per sabato 23 marzo dalle ore 9,00 presso il parcheggio di via Ginori/via Volterra. Questa volta il lavoro verrà eseguito e chiederemo che venga adeguatamente retribuito: subito dopo il lavoro, andremo a fare la spesa in un supermercato e chiederemo al Sindaco di saldare il conto. Scopo della manifestazione è il diritto al lavoro per vivere dignitosamente!
Allo stesso tempo CHIEDIAMO a Benedetti di sbloccare il patto di stabilità e di utilizzare le risorse che ci sono nelle casse comunali per creare nuovi posti di lavoro; CHIEDIAMO che istituisca un tavolo permanente per il lavoro a cui devono sedersi i sindacati confederali e di base, i movimenti per il lavoro, la salute e l’ambiente, le associazioni e comitati schierati in difesa dei beni comuni per discutere ed elaborare progetti per la creazione di nuovi posti di lavoro e per la difesa del lavoro.
Mercoledì 20 marzo alle ore 10.00 abbiamo un appuntamento col Sindaco per presentargli la nostra iniziativa e le nostre proposte e chiedere di essere ricompensati per il lavoro che andremo a svolgere: facciamo appello a tu tti i disoccupati a partecipare a questo incontro e a tutta la cittadinanza di solidarizzare e sostenerci in queste attività.
PARTECIPATE NUMEROSI PER UN LAVORO UTILE E DIGNITOSO PER TUTTI
ci trovi anche su facebook
Disoccupati Organizzati

Nessun commento:
Posta un commento