giovedì 23 ottobre 2014

[Castelfiorentino] Ordine del giorno del registro unioni civili

Comunicato presentazione ordine del giorno del registro unioni civili

Due giorni fa è stata protocollata la richiesta da parte del gruppo consiliare Castello a Sinistra di istituire a Castelfiorentino il registro delle unioni civili per il riconoscimento delle coppie di fatto.
Abbiamo chiesto anche l'impegno del Sindaco a trascrivere su detto registro i matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti al di fuori dell'Italia.
Rilevate le aperture del Governo e del Sinodo alle unioni omosessuali , ci auguriamo che anche nel nostro Comune ci possa essere un'apertura in questo senso, segnale di un (speriamo) celere riconoscimento di diritti a uomini e donne , senza distinzione alcuna.
Castello a sinistra si schiera  e si schiererà sempre dalla parte del riconoscimento e della difesa dei diritti civili, come dei diritti sociali, perché crediamo in una società dove le diversità di ognuno diventano ricchezza di tutte e tutti, dove le necessità devono essere affrontate collettivamente, in nome di quella solidarietà che è un punto fermo della nostra Costituzione. Siamo quindi impegnati a perseguire obiettivi di convivenza rispettosi dei diritti senza farci condizionare da stereotipi culturali, per fortuna ormai vecchi e superati.
Castello a Sinistra

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari