mercoledì 25 gennaio 2012

AMMINISTRATIVE A RIGNANO E REGGELLO. - LE PRIORITA' DEL PRC: CONTRASTARE LA CRISI, SOSTENERE LE FASCE PIU' DEBOLI, DIFESA DEL LAVORO, SANITA' E BENI COMUNI.


RIFONDAZIONE COMUNISTA - FEDERAZIONE DELLA SINISTRA AL LAVORO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A RIGNANO E REGGELLO.
LE PRIORITA' DEL PRC: CONTRASTARE LA CRISI, SOSTENERE LE FASCE PIU' DEBOLI, DIFESA DEL LAVORO, SANITA' E BENI COMUNI.
A conclusione delle due esperienze di governo del centro sinistra nei comuni di Rignano e Reggello il Partito della Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra si preparano a tracciarne un bilancio critico e a rilanciare un proprio programma, che riaffermi i valori e l'opzioni della sinistra in questi due importanti comuni. A tal fine renderemo pubblico il nostro percorso attraverso assemblee degli iscritti e dei simpatizzanti del PRC-FdS nei due comuni, aperte alla partecipazione di tutti i soggetti sociali e politici che si pongono il tema dell’alternativa.
Non mancheremo comunque di richiedere ai vari soggetti del centro sinistra di incontrarci per verificare se ci sono le condizioni politiche e programmatiche di condivisione di un percorso, il 25 gennaio saremo alla Casa del Popolo a Rignano. Contestualmente apriremo un confronto con le forze sociali e politiche presenti sul territorio, siano esse espressioni politiche (in primis SeL e IDV), o sociali (associazioni, sindacati, comitati, realtà territoriali).
Il nostro percorso sarà accompagnato dalla dall'iniziativa a contrasto della crisi e delle scelte del Governo. I punti sui quali avvieremo il confronto saranno: contrasto alla crisi economica e sociale, difesa del lavoro, occupazione e diritti socio-sanitari, trasporto pubblico locale, questione ambientale e stop al consumo del suolo, difesa dei beni comuni e gestione pubblica dei servizi, misure di sostegno ai salari e redditi, antifascismo e difesa degli spazi democratico.
Il 30 gennaio 2011 si terrà al Circolo ARCI di Montanino una prima assemblea aperta per definire nel dettaglio il nostro percorso.
Firenze lì 24 gennaio 2012
Andrea Malpezzi
(segretario Provinciale PRC-FdS)
 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari