mercoledì 25 gennaio 2012

GOVERNO – FERRERO (PRC – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): «LE CARICHE DELLE FORZE DELL’ORDINE NON SONO LA RISPOSTA AI PESCATORI. LE NOSTRE PROPOSTE».


GOVERNO – FERRERO (PRC – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): «LE CARICHE DELLE FORZE DELL’ORDINE NON SONO LA RISPOSTA AI PESCATORI. LE NOSTRE PROPOSTE».

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista – Federazione della Sinistra, dichiara:

«Le cariche della polizia non sono una risposta alle richieste dei pescatori perché i problemi sociali non sono una questione di ordine pubblico ma chiedono una risposta politica. Il governo, che si caratterizza sempre più come il governo delle banche, al contrario garantisce le passività delle banche e nulla fa per affrontare la questione sociale. Le vertenze in corso di pescatori, camionisti, agricoltori, taxisti, sono la dimostrazione che il governo Monti non se la prende solo con i lavoratori dipendenti ma anche con l’artigianato e la piccola impresa, mentre difende le grandi imprese e la finanza. L’emergenza sociale in Italia diventa sempre più drammatica e servono interventi urgenti per difendere il tessuto produttivo. È assolutamente necessaria la costituzione di una banca pubblica al fine di finanziare gli artigiani, i commercianti, i piccoli e medi imprenditori che oggi vengono strozzati dal fatto che le banche private non fanno credito perché preferiscono speculare sui titoli di stato. È necessaria una legge che fissi in modo inequivocabile l’obbligo di pagamento delle fatture entro 30 giorni da parte delle imprese committenti nei confronti delle ditte di trasporto e degli appalti. Serve un piano dei trasporti che intrecci il trasporto marittimo, quello su rotaia e su gomma delle merci, superando l’attuale folle anarchia in cui tutti i costi sono scaricati sui lavoratori, sulle piccole imprese del settore e sull’ambiente. Serve in altri termini che l’esecutivo governi il paese invece di eliminare regole, favorendo unicamente i più forti».

Roma, 25 gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari