"Liberamente - appunti di lavoro" nuovo contributo di approfondimento - informazione a cura del Gruppo consiliare regionale di "Federazione della Sinistra - Verdi".
Primo numero, 1 febbraio 2012.
Liberamente – appunti di lavoro è un contributo del Gruppo consiliare regionale toscano di “Federazione della sinistra – verdi”per rompere l’oscuramento mediatico di cui soffriamo. A livello nazionale siamo stati spesso cancellati dai mass media. A livello locale la tendenza a marginalizzare la nostra attività è sempre in agguato. Con Liberamente appunti di lavoro segnaliamo articoli interessanti e che riguardano temi generali (dal nazionale, EconomiE, democraziE), oltre le nostre attività consiliari. L’auspicio è che questo giornalino venga implementato con pagine territoriali: una rete, come è rete lo strumento di diffusione. Il formato è snello per essere consultato sul computer o, per chi vorrà, leggerlo scaricandolo su carta, in formato a4 . Tutto semplice ed economico. Sta a noi diffonderlo, alle nostre rispettive reti per poter far circolare il nostro pensiero, dal basso a sinistra!
Monica Sgherri (capogruppo. “Federazione della sinistra – verdi” Regione Toscana
Liberamente - appunti di Lavoro n° 1 - il sommario:
Segnaliamo … in Italia ...
La fase 3 del governo Monti è uguale
alla fase 2 e alla fase 1 pag. 2
Ricchi e poveri, la distanza sociale aumenta pag. 3
DemocraziE
Mercato del lavoro e art. 18. Licenziare
in Italia è troppo facile pag. 4
EconomiE
Liberalizzazioni molte ombre, poche
Luci pag. 5
...dal Consiglio
Botte da orbi a operai e pensionati a
favore dei ricchi: la seconda fase del
governo Monti... pag. 6
Fornero e cassa integrazione pag. 6
Segnaliamo … in Toscana
Comunicati stampa pag. 7
Interrogazioni e mozioni
presentate
pag. 8
Ricordiamo inoltre che il gruppo consiliare è anche su facebook alla pagina "Federazione della Sinistra - Verdi Toscana"

Nessun commento:
Posta un commento