venerdì 16 marzo 2012

Le stronzate del Ciulli. Dalle destre parole contro i lavoratori e la Costituzione


Dalle destre parole contro i lavoratori e la Costituzione

Ancora una volta si tenta di attaccare i diritti fondamentali dei lavoratori. Il PdL di Castelfiorentino, in un comunicato a nome del consigliere comunale Ciulli, sembra vivere in un altro mondo e afferma che non sia normale scioperare per dei lavoratori pubblici, riferendosi allo sciopero del 12 Marzo da parte dei lavoratori di Publiambiente.
Forse Ciulli dovrebbe leggersi la Costituzione. Forse il PdL di Castelfiorentino dovrebbe imparare cosa vuol dire lavorare e cosa sono i diritti dei lavoratori.
Lo sciopero dei lavoratori Publiambiente, legittimo e di cui é stata data informazione in precendenza, era esteso a tutto il territorio nazionale per le aziende di igiene ambientale. La legittima protesta dei lavoratori é contro l'articolo 25 del D.L. 1/2012 (Decreto Liberalizzazioni), in cui vengono attaccati i diritti dei lavoratori di questo settore (come di altri settori) e, di conseguenza, tutta la tenuta del sistema di raccolta e riciclaggio dei rifiuti.
Se Publiambiente, come azienda, e il Comune di Castelfiorentino non hanno saputo avvertire in modo completo la cittadinanza, non é certo colpa dei lavoratori, che, oltre ad espletare un loro DIRITTO COSTITUZIONALE, stanno portando avanti una protesta giusta contro un decreto legge che apre la strada, tra le altre cose, alla distruzione dell'Articolo 18 e ad ulteriori privatizzazioni nella gestione dei Beni Comuni.
Siamo dalla parte dei lavoratori e dalla parte dell'ambiente.
Denunciamo con forza ogni tentativo di attacco ai nostri diritti di lavoratori e cittadini!


PRC Castelfiorentino - Montaione
COBAS Empoli - Valdelsa
Gruppo Consiliare PRC - Cittadini per Castelfiorentino

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari