lunedì 16 aprile 2012

Purtroppo solo le nostre bandiere con la Cgil

Purtroppo solo le nostre bandiere con la Cgil
Andrea Malpezzi, Segretario Provinciale PRC Firenze - Dmitrij Palagi, Responsabile organizzazione PRC Firenze

Nonostante la pioggia inclemente eravamo in piazza con la Cgil, con il nostro striscione, i nostri volantini e i moduli per la raccolta firme a difesa dell’Articolo 18. Sventolando lo spauracchio dello spread i tecnici impongono la necessità di demolire le conquiste democratiche dei lavoratori, pena la caduta del Governo.
Nella stessa Cgil non è scontato l’esito delle trattative e la tenuta delle posizioni da parte del sindacato; diventa indispensabile essere presenti ai cortei e nei luoghi di lavoro con le nostre posizioni, per dimostrare che l’isolamento politico rispetto alle forze parlamentari non corrisponde a un isolamento reale nel Paese. In questo senso ci è dispiaciuto che le uniche bandiere di partito oggi a Firenze fossero quelle di Rifondazione e della Federazione della Sinistra. Non vorremmo che questo fosse il segno di un abbandono anche da parte di quei settori del centrosinistra che, fino ad oggi, sembravano non mettere in discussione la necessità di contrastare le proposte di Monti e Fornero.
Da parte nostra proseguiremo e rilanceremo la raccolta firme a difesa dell’Articolo 18 e stiamo lavorando a una giornata di formazione tra i lavoratori su economia, diritti sindacali e proposte di uscita da sinistra dalla crisi.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari