giovedì 19 aprile 2012

SLC CGIL: DOMANI VENERDÌ 20 APRILE SCIOPERO LAVORATORI TELECOMUNICAZIONI, POSTE. RAI E PRIVATE PRESIDIO FIRENZE


SLC CGIL: DOMANI VENERDÌ 20 APRILE SCIOPERO LAVORATORI TELECOMUNICAZIONI, POSTE. RAI E PRIVATE PRESIDIO FIRENZE
Il governo Monti ha deciso di non fare l'accordo sul Mercato del Lavoro. Lavorando insieme le persone costruiscono le proprie relazioni sociali. Nel lavoro le persone imparano a conoscere i propri diritti e i propri doveri. Tutto ciò si realizza se si riconosce piena dignità al lavoro, non se lo si tiene sotto minaccia.
IN ITALIA C'E' POCO LAVORO La disoccupazione è in aumento,le donne i giovani sono tenute fuori dal mercato del lavoro e costretti a un lungo e umiliante precariato. Le crisi aziendali fanno perdere lavoro ai cinquantenni che difficilmente potranno ritrovarlo….e la pensione sempre più avanti.
E' NECESSARIO CHE IL PAESE TORNI A CRESCERE L'ITALIA è in recessione, il pil si riduce, le retribuzioni reali calano, le buste paga si assottigliano per i lavoratori e pensionati. Il paese ha bisogno di crescere.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO VA MIGLIORATA Il governo ha proposto una riforma del mercato del lavoro che segna solo timidi passi verso la riduzione della precarietà e della estensione degli ammortizzatori sociali. Il parlamento ha il diritto dovere di migliorarla e consolidarla. Dobbiamo impedire che riemergano tentativi di smantellamento dell’art.18.
SALVIAMO LA DIGNITA' DEL LAVORO E DELLE PERSONE CHE LAVORANO
Venerdì 20 aprile 2012
i lavoratori delle TLC, POSTE, Servizi Postali, RAI e Emittenza Televisiva privata della Toscana SCIOPERANO per l’intera giornata
con PRESIDIO davanti LA PREFETTURA DI FIRENZE VIA Cavour, 1 –
 dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Notizia del: gio 19 apr, 20

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari