giovedì 17 gennaio 2013

Inchiesta della magistratura su cantiere fiorentino Alta Velocità. Sgherri :”necessario assolutamente fermare i lavori!”

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA

GRUPPO CONSILIARE “FEDERAZIONE DELLA SINISTRA - VERDI”


Inchiesta della magistratura su cantiere fiorentino Alta Velocità. Sgherri :”necessario assolutamente fermare i lavori!”


Firenze, 17 gennaio. Quanto appreso – al di la degli esiti che avrà nelle sedi deputate – imporrebbe precauzionalmente almeno di fermare i lavori di quest'opera, sulla quale evidentemente le preoccupazioni e problematiche che anche noi abbiamo posto nel corso del tempo non erano campate in aria. Così Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale commenta la notizia dell'indagine della magistratura in merito ai lavori fiorentini dell'alta velocità e al sequestro della fresa “Monna Lisa”. Certo dovremo vedere gli sviluppi e capire meglio i contorni della vicenda – prosegue Sgherri – ma i reati che, a quanto appreso, sono contestati, appaiono di estrema gravità. Per questo uno stop all'opera, in sede di auto tutela, come già abbiamo avanzato più volte nel tempo – al di là di come la si pensi nel merito, e noi siamo stati sempre “storicamente” contrari – sarebbe il minimo. La considerazione ulteriore da fare è che i dubbi e le problematiche che anche abbiamo noi sollevato – anche in più di un interrogazione in Consiglio Regionale – su tanti aspetti della questione (destino delle terre di scavo, rischio sismico, ecc.) non si può dire certo che non avessero ragion d'essere. Siamo ancora in tempo per tornare indietro e per privilegiare finalmente altre soluzioni e nel contempo quel trasporto pubblico locale che ha disperatamente bisogno di fondi per assicurare un servizio primario per la stragrande maggioranza dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari