lunedì 18 novembre 2013

Venerdì 22 Novembre tutti a Firenze


Venerdì 22 novembre, dalle ore 9 e per l’intera mattinata, avrà luogo un’importante e interessante iniziativa sul lavoro.

La situazione attuale, vissuta in tutto il mondo del lavoro, è senz’altro la peggiore dal dopoguerra in poi, complice anche un disegno europeo che tende sistematicamente e penalizzare il lavoro e i diritti sociali.

Il diritto al lavoro, ad un lavoro giusto e ad un salario dignitoso, la difesa dei diritti di chi lavora, il modo con cui si dovrebbe affrontare e superare la crisi economica del nostro paese, sono tutti argomenti centrali che verranno affrontati in modo significativo nell’iniziativa di venerdì 22 novembre.

E’ un’iniziativa squisitamente nostra, di lavoratori in carne ed ossa che costituiscono l’ossatura del mondo del lavoro, quello che ormai l’intera politica ha dimenticato, ma anche quello che ha ancora voglia di denunciare i problemi veri, di superarsi e di far sentire la voce che proviene dai luoghi di lavoro senza perdersi in luoghi comuni e senza stare a balbettare le consuete sciocchezze che spesso trovano spazio in alcuni e svariati organi di informazione…..

Il futuro con un diritto ad una vita normale e dignitosa deve essere anche nostro, non deve e non può essere una prerogativa solo di pochi privilegiati e fortunati!!

Oggi più che mai c’è bisogno di dire la verità e di farla vivere con coloro che rappresentiamo e anche insieme a coloro che chiedono di essere rappresentati di chi, come noi, vuol difendere i diritti e la dignità dei lavoratori!!!

Rivolgo quindi un appello a tutti Voi per una Vostra convinta partecipazione.

                           Andrea Rufini (RSU Cgil Sammontana)
                           ===============================

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari