lunedì 24 marzo 2014

Acqua pubblica. Sgherri:”il Lazio approva legge per la ripubblicizzazione, alla Camera arriva proposta di legge. La Toscana non stia alla finestra."

Acqua pubblica. Sgherri:”il Lazio approva legge per la ripubblicizzazione, alla Camera arriva proposta di legge. La Toscana non stia alla finestra."

"Appello per sottoscrivere la mozione presentata nei giorni scorsi e che domani va in aula”

Firenze 24 marzo “Fare come nel Lazio è possibile e doveroso. Per questo ho presentato nei giorni scorsi una mozione perché anche la Toscana compia ogni azione per andare nella direzione di rispettare l’esito del referendum del 2011 sull’acqua, mozione che è all’ordine del giorno della seduta consiliare di domani e del giorno successivo. Quanto avvenuto nel Lazio, l’approvazione di una legge d’iniziativa popolare per la gestione pubblica e partecipata del servizio idrico, dimostra che anche le regioni hanno potestà e possono svolgere un ruolo importante su questo punto. E d’altronde che la questione non sia “morta e sepolta” lo dimostra il fatto che nei giorni scorsi è stata finalmente depositata con lo stesso obbiettivo alla Camera una legge di iniziativa popolare che aggiorna quella del 2007. Mi appello a tutti i consiglieri di quelle forze politiche che hanno sostenuto sia la legge approvata nel Lazio che quella presenta alla Camera affinché sottoscrivano e sostengano la mozione qui in Regione Toscana. E’ una battaglia di civiltà e di rispetto del volere di 27 milioni di italiani, cioè coloro che dissero sì a una gestione pubblica e partecipata del servizio idrico col referendum 2011. La Capogruppo Monica Sgherri 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari