venerdì 21 dicembre 2012

Aggiornamenti da Cambiare si può/Livorno


CAMBIARESIPUO’ – LIVORNO 19 dicembre 2012

Deliberazione concordata alla conclusione dell’incontro di mercoledì 19 dicembre 2012 - a cui hanno partecipato 35 persone con ben 32 interventi - come stabilito al termine della 1.a Assemblea Cittadina svoltasi domenica 16 e che ha visto la partecipazione di oltre 100 cittadini, da presentare all’Assemblea Nazionale di Roma che si terrà il 22 dicembre p.v.

L’Assemblea ribadisce la piena condivisione dell’Appello e dei 10 punti irrinunciabili di programma elaborati per la possibile presentazione di una lista alle elezioni politiche previste per il prossimo febbraio 2013.
Sottolinea che il percorso intrapreso a partire dall’Assemblea del 16 u.s. è di rilevante valore per la costruzione anche a Livorno di un soggetto politico, che si colloca in modo inequivocabile nell’ambito della sinistra, caratterizzato dalla denuncia del liberismo come causa primaria della crisi locale e globale in cui siamo sprofondati. Questo soggetto da costruire a prescindere e nel rispetto della realtà in Livorno di forme storiche già aggregate (partiti, associazioni, comitati, centri sociali ecc.) è declinato in modo plurale e attento alle tematiche del lavoro, della vivibilità cittadina, dei diritti e della legalità costituzionale.
Tutti i presenti concordano sulla necessità di proseguire su questa strada indipendentemente dall’esito che avranno i tentativi di giungere a livello nazionale ad una lista unitaria che riconosca nell’Appello e nei 10 punti irrinunciabili il proprio fondamento, senza pregiudizio per ulteriori arricchimenti ed integrazioni coerenti con quell’impianto, ma con la ferma richiesta di dare la parola definitiva alle Assemblee che si sono riunite nei giorni scorsi in più di 100 località del paese.
L’Assemblea livornese di Cambiaresipuò  rivendica la pratica di democrazia partecipativa per decidere del proprio impegno per la campagna elettorale a condizione che il nome, il simbolo e soprattutto le candidature corrispondano ai paletti fissati nel percorso fin qui condotto e ampiamente condiviso nel dibattito che si è sviluppato in sede locale e nazionale ed anche in rete e che vogliono un inequivocabile totale ripudio della pratica verticistica in uso del cosiddetto manuale Cencelli.
L’Assemblea dunque si impegna a continuare la propria attività, qualunque sia l’esito della consultazione relativa alla presentazione alla prossima scadenza elettorale, anche in modo articolato per temi, al fine di elaborare una piattaforma programmatica comune capace di offrire ai Livornesi  risposte ai loro problemi efficaci e percorribili, anche in vista, ma non solo, delle elezioni amministrative previste nel 2014.
Cambiare Si Può Livorno



Prossimo appuntamento
Livorno Venerdì 28 dicembre ore 21, 15
Sala della circoscrizione 4 Via Menasci 4 (di fronte all’ospedale)
Odg: risultati della assemblea nazionale del 22

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari