lunedì 18 luglio 2011

Sciopero oggi dei lavoratori Ataf. Sgherri:”piena solidarietà e condivisione dello sciopero. Privatizzare l’azienda è scelta sbagliata da tutti i punt

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA
GRUPPO CONSILIARE “FEDERAZIONE DELLA SINISTRA – VERDI”

Sciopero oggi dei lavoratori Ataf. Sgherri:”piena solidarietà e condivisione dello sciopero. Privatizzare l’azienda è scelta sbagliata da tutti i punti di vista”.

Firenze, 18 luglio. Piena solidarietà e condivisione dello sciopero di oggi dei lavoratori di Ataf contro la prospettata privatizzazione dell’azienda di trasporto pubblico. Così esordisce Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale. La Regione – spiega Sgherri – ha compiuto un grandissimo sforzo per “salvare” il trasporto pubblico a seguito dei tagli dei trasferimenti statali – coprendone oltre il 90 % con risorse proprie – mentre il Comune di Firenze con questa scelta va nella direzione opposta e rischia di vanificare questo sforzo. Scelta che è inoltre in netto contrasto col mandato ricevuto dai cittadini a seguito dei referendum, i quali hanno detto un chiaro no alla privatizzazione dei servizi pubblici. Come se non bastasse la privatizzazione di Ataf rischia di pregiudicare gli obbiettivi e la buona riuscita della gara regionale sul trasporto pubblico. Insomma, una direzione tutta sbagliata, da contrastare e che quindi non può che farci condividere la mobilitazione dei lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari