giovedì 1 marzo 2012

BCE – FERRERO (PRC- FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): «CONTINUA LA TRUFFA EUROPEA, IL MAXI PRESTITO È UN FINANZIAMENTO ALLA SPECULAZIONE»



COMUNICATO  STAMPA

BCE – FERRERO (PRC- FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): «CONTINUA LA TRUFFA EUROPEA, IL MAXI PRESTITO È UN FINANZIAMENTO ALLA SPECULAZIONE»

Paolo Ferrero, segretario nazionale Rifondazione Comunista – FdS, ha dichiarato:

«Con quello di oggi arrivano a oltre mille i miliardi prestati dalla BCE alle banche private europee al tasso di interesse dell’1%. Se la BCE prestasse direttamente i soldi agli stati invece che alle banche private avremmo risolto il problema della speculazione, dello spread e il governo Monti non avrebbe più alcuna giustificazione per la sua opera di demolizione dello stato sociale e i diritti dei lavoratori. Invece  in questo modo  le banche utilizzano il prestito per speculare sui debiti sovrani degli stati (guadagnano almeno il 2% di interessi ) e non per finanziare l’economia reale. Ovviamente il conto di questo finanziamento della speculazione lo pagano i cittadini europei ed in particolare italiani e greci, oltre alle piccole e medie imprese italiane che vengono strozzate dall’assenza di credito bancario. Si tratta di una vera e propria truffa ai danni dei popoli che potrebbe essere risolta con due atti semplicissimi: la BCE acquisti direttamente i titoli degli stati membri e si costituisca in Italia una banca pubblica con il compito di finanziare le piccole e medie imprese prive di liquidità».

Roma, 29 febbraio 2012


Ufficio stampa Prc:
cell. 366 6292992

1 commento:

  1. Sono stato riluttante ad acquistare questa carta bancomat vuota di cui ho sentito parlare online perché tutto sembra troppo bello per essere vero, ma ero convinto e scioccato quando il mio amico nel mio posto di lavoro ha ottenuto la carta da garanzia atm carta vuota e abbiamo entrambi confermato funziona davvero, senza indugio ci ho provato. Da allora prelevo €5000 ogni giorno dalla carta e il denaro è stato sul mio conto. Sono così felice di averlo provato alla fine e questa carta ha davvero cambiato la mia vita finanziariamente senza essere scoperto, è reale e funziona davvero anche se è illegale ma mi ha reso ricco !! Se hai bisogno di questa carta da garanzia atm carta vuota, ecco la loro EMAIL: blankatm156@gmail.com

    RispondiElimina

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari