venerdì 9 marzo 2012

"IL NOSTRO TEMPO E' ADESSO"...BAR!


SABATO 10 MARZO, DALLE ORE 18:00 presso la CASA DELLA CREATIVITA'
"IL NOSTRO TEMPO E' ADESSO"
...BAR!
ORE:18:00 DIBATTITO/CONFRONTO: " LA RIFORMA E' ADESSO"
con ALESSIO GRAMOLATIi (Segretario Regionale della CGIL) e PIERGIORGIO DE SANTIS (giuslavorista) modera Leonardo Sacchetti (giornalista Novaradio).

La riforma del mercato del lavoro e...il futuro?!?
Viaggio nelle idee di Elsa Fornero, ministro del lavoro

ORE 19:30 APERITIVO PRECARIO "TEQUILA SALARIO E LIMONE"

Saranno serviti i COCKTAIL DEL GOVERNO con ricette di precarietà assoluta e futuro incerto e i COCKTAIL DEL NOSTRO TEMPO E' ADESSO con le....10 DOSI GIUSTE!

ORE 22:00 QUEBEGUE IN CONCERTO with LORENZO "MARTINICCA BOISON"

A seguire dj set con LORENZO UGOLINI

IL NOSTRO TEMPO E' ADESSO...LA VITA NON ASPETTA!
____________________________________________

Ogni volta che l'Istat o altri istituti di statistica aggiornano i dati sull'occupazione in Italia, viene fatta una fotografia sempre peggiore del nostro paese. Viviamo infatti in un'Italia che vede quasi 10 milioni di cittadini disoccupati. Se poi ci focalizziamo sui giovani, la situazione peggiora, con un ragazzo su tre che non lavora. E di certo, anche quelli che un lavoro ce l'hanno non se la passano tanto bene: in grande maggioranza sono costretti a districarsi in una giungla di oltre quaranta forme diverse di contratto, stage e tirocini che si formativo non hanno niente e retribuzioni da fame.
E' ora che si smetta di chiamare sfigato un ragazzo che decide di investire nella propria formazione pur dovendo lavorare per mantenersi e  di dire che i giovani italiani sono tutti "mammoni" quando l'unico motivo per il quale restano in casa con i genitori è perché non riescono a guadagnare abbastanza per poter andare a vivere da soli. Vogliamo una riforma del mercato del lavoro che combatta veramente la precarietà, che torni a permettere una mobilità sociale per la quale i genitori possano sperare per i proprio figli condizioni di vita migliori delle proprie e che preveda un investimento serio sulla formazione.

E' in quest'ottica che per sabato 10 marzo, alle ore 18 presso la Casa della Creatività a Firenze, abbiamo organizzato come comitato Il nostro tempo è adesso un confronto, aperto a chiunque sia interessato, con Alessio Gramolati (Segretario Regionale della CGIL) e Piegiorgio De Santis (giuslavorista), moderato da Leonardo Sacchetti (giornalista). A seguire aperitivo e festa.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari