giovedì 15 marzo 2012

PARTE LA RACCOLTA FIRME SULLA PETIZIONE IN DIFESA DELL’ARTICOLO 18



Partito della Rifondazione Comunista

Circolo Centro

Via Pieroni, 27 tel. 0586 211058
57123 Livorno - prccentro.livo@gmail.com

Domani e sabato mattina
in Via Grande angolo Via del Giglio
PARTE LA RACCOLTA FIRME SULLA PETIZIONE
IN DIFESA DELL’ARTICOLO 18


Le proposte avanzate ieri da Ministro Fornero  nella trattativa sulla cosiddetta “riforma del mercato del lavoro” sono tutte pesantemente regressive. Si lascia intatta la pletora dei rapporti di lavoro precari esistenti, dopo che il governo ha già varato un provvedimento per ampliare il lavoro interinale. Si riduce la durata della copertura degli ammortizzatori sociali in maniera micidiale e si cancellano intere fattispecie, mentre i requisiti per l’accesso alla cosiddetta “ASPI”  sono tali da tenere comunque fuori i lavoratori precari. A tutto questo si accompagna la volontà di cancellare l’articolo 18, evidente nelle varie indiscrezioni che circolano.

La volontà del governo Monti inoltre è quella di accelerare i tempi della “riforma” e di chiudere il confronto entro il 23 di marzo. Ovviamente anche se questo avvenisse, non si tratterebbe della chiusura di tutto il percorso, dato che ogni provvedimento deve poi passare dal Parlamento. E’ inoltre possibile che il confronto non si chiuda con la firma delle organizzazioni sindacali, in particolare per quel che riguarda la Cgil. Il quadro è tale, anche sul versante politico, da registrare crescenti problemi per lo stesso PD.  

La raccolta delle firme sulla petizione per l’articolo 18 è uno strumento molto importante, per far crescere l’opposizione al governo, e costruire iniziative congiunte di contrasto al governo con organizzazioni sindacali, movimenti, forze politiche della sinistra (a partire da Italia dei Valori e Sinistra Ecologia Libertà).

La Federazione della Sinistra 21 marzo davanti al Parlamento, consegnerà le prime firme raccolte.

Rivolgiamo a tutti un appello per firmare la petizione.

 

 

Paolo Gangemi Circolo Centro PRC

 

LIVORNO 15 marzo 2012


-- 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari