martedì 27 marzo 2012

Ribellarsi è necessario

Carmilla on line ®


Ribellarsi è necessario
di Alessandra Guetta
articolo-18.jpgSono passati 10 anni esatti da quel sabato di marzo in cui una fiumana di gente invase Roma in difesa dell'articolo 18. Tra quei 3 milioni c'ero anch'io (anche se a quel tempo, in quanto precaria, l'articolo 18 non mi toccava neanche di striscio) contenta di aver incontrato e di poter ringraziare di persona i compagni dellla FIOM di Brescia che mi avevano inconsapevolmente salvato il culo in un'altra piazza di un'altra città l'estate prima.
Tre milioni.
"Contateli in euro!" canzonava la copia del Manifesto che io e la mia storica compagna di manifestazioni avevamo comprato non appena rientrate a Milano.
Ci sentivamo invincibili.

http://www.carmillaonline.com/archives/2012/03/004241.html#004241

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari