mercoledì 14 marzo 2012

Rosignano, una grande festa comunista


Una grande festa comunista

di Silvia Gesess – Segretaria PRC Rosignano

È stato indubbiamente un successo l’evento organizzato dal Circolo di Rosignano e dai Giovani Comunisti l’11 marzo presso “Le serre del Giardino”.
Al pranzo del tesseramento 2012 hanno partecipato oltre 90 tra compagne e compagni; molti i compagno storici presenti, altrettanti quelli nuovi. Questo non può che farci bene, sintomo anche di una rinnovata fiducia nel Partito.
Sono inoltre intervenuti Stefano Cristiano, Segretario regionale toscano, Irene Bregola e Claudio Grassi della Segreteria nazionale; se da una parte infatti è stata l’occasione per stare insieme, per mangiare, comunicare e giocare alla tombolata popolare, dall’altra è stata anche quella di riflettere sulla situazione politica nazionale e sul necessario rafforzamento del nostro Partito, quale forza propulsiva per la rinascita sociale e organizzativa, in termini di massa, della sinistra e del Partito Comunista, unica vera espressione delle masse popolari e dei loro interessi.
La compagna Irene Bregola ha sottolineato quanto la politica neoliberista del Governo Monti stia mettendo a rischio alcuni diritti fondamentali, quali quello al lavoro, all’istruzione e alla formazione. Il compagno Claudio Grassi, invece, partendo dalla manifestazione dei metalmeccanici della FIOM di venerdì 9 marzo e dalle attuali criticità del mondo che coinvolgono il mondo del lavoro ha poi incentrato il suo ragionamento sull’importanza della riorganizzazione e del rafforzamento del PRC.
Si tratta quindi di ricostruire un Partito di massa, ed i comunisti italiani nel corso della storia ci hanno detto che questo è possibile, come ricordato dallo stesso Grassi; di rivitalizzare il rapporto con il mondo del lavoro, per un Partito dei lavoratori e per i lavoratori, che sappia farsi interprete e protagonista delle istanze delle classi sfruttate e meno abbienti.
Ringrazio infine i compagni e le compagne che si sono impegnati per la costruzione e la buona riuscita di questa giornata, e tutte le compagne e i compagni che hanno partecipato.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari