domenica 18 marzo 2012

TAVOLO REGIONALE DELLA TOSCANA PER LA DIFESA DELLA SCUOLA STATALE*



TAVOLO REGIONALE DELLA TOSCANA PER LA DIFESA DELLA SCUOLA STATALE*
 
Report della riunione del 15 marzo
Si è riunito ieri il Tavolo Regionale per la difesa della scuola statale; erano presenti i rappresentanti dei genitori e per le forze politiche era presente soltanto la Federazione della Sinistra (Rif. Com. – PdCI – Mov. Per il Partito del Lavoro e Sinistra per la Costituzione); per l’avvenire sollecitiamo la presenza anche delle altre forze politiche di centro-sinistra nella convinzione che per poter cambiare la politica scolastica, nel quadro dei principi Costituzionali, è necessario un forte impegno unitario di tutte le forze che si battono per la scuola della Costituzione e quindi partiti politici, organizzazioni sociali e professionali, comitati e movimenti.
Se si continua nell’impegno scoordinato, come si sta facendo attualmente, si continuerà a registrare uno spreco di energie senza alcun risultato concreto..
Tenendo conto di tali considerazioni si è deciso:
a) di aderire alla manifestazione dell’URLO per la scuola promossa a livello nazionale; Sergio Tamborrino (ser.tamborrino@gmail.com) e Fiamma Negri ( fiammagri@tiscalinet) si propongono come riferimento per tutte le iniziative che si possono organizzare a Firenze.
b) di aderire all’incontro nazionale promosso a Bologna per la scuola e l’Università per il 24 Marzo p.v.Ancora non si sa chi potrà partecipare; vi preghiamo di comunicarcelo al più presto.
c) aderire alla proposta di un incontro a Firenze per sabato 14 aprile p.v. con il Tavolo Regionale del Lazio, il Comitato di Bologna ed eventuali altre realtà disponibili ad avviare un percorso unitario in vista delle prossime elezioni politiche.
Il Tavolo invierà già l’ipotesi di piattaforma (10 SI e 10 NO) che ovviamente è soltanto una base di discussione.
d)adesione all’organizzazione del convegno sulla laicità e religione nella scuola statale di organizzare per il 17 maggio con la Consulta Comunale di Firenze.
Restiamo in attesa di avere informazioni sulle iniziative che saranno promosse per il giorno 23 presso l’URLO per la scuola e di sapere chi è disposto a partecipare all’incontro Nazionale a Bologna per il 24 Marzo.
In attesa vi invio cordiali saluti. è. il Tavolo Corrado Mauceri
 
 
 
 
  **INFO 3384900801 **Hanno aderito finora al tavolo regionale: Sinistra per la Costituzione, Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione Comunista, PdCI, Socialismo 2000,- Federazione della Sinistra di Firenze, VERDI, Per unaltracittà, FLC- CGIL di Firenze, Cobas di Firenze, Unicobas ,Federazione RdB-CUB, Pd della Versilia, ANIEF Toscana, IdV, il coordinamento UAAR della Toscana,, Com. di Firenze "Per la scuola della Repubblica", ANPI Prov.e Firenze, CIDI di Grosseto, Coord Gen. Dem. (CGD),Sinistra Unita e Plurale di Firenze ( SUP), Alternativa ed inoltre il Collettivo Insegnanti Precari/e e Inoccupati/e ( CIPì), il coordinamento Prov.le di Pistoia per la difesa della scuola pubblica, il Comitato della Valdinievole in difesa della scuola pubblica ed i rappresentanti dei Comitati genitori-insegnanti di Firenze, Empoli, Fiesole, Pontassieve ,Londa, Dicomano,S. Godenzo, Scandicci, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli,Vicchio, Versilia, Prato, Arezzo, Grosseto, Livorno, Pistoia e S. Miniato , M. Luisa Moretti, Assessore P.I. del Vecchiano
[

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari