lunedì 16 aprile 2012

FERRERO (PRC – FDS): «PDL e LEGA: LE DESTRE BUGIARDE CHE CRITICANO MA APPROVANO TUTTI I DIKTAT EUROPEI»


CRISI - BRUNETTA su fiscal compact – FERRERO (PRC – FDS): «PDL e LEGA: LE DESTRE BUGIARDE CHE CRITICANO MA APPROVANO TUTTI I DIKTAT EUROPEI»


Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, ha dichiarato:

«Brunetta ha ragione a denunciare il carattere recessivo e subalterno all’egemonismo tedesco del fiscal compact. Ma allora perché i suoi colleghi di partito si apprestano a votare il pareggio di bilancio in Costituzione domani al Senato? Com’è noto si tratta di un provvedimento inserito nell’accordo del fiscal compact, che va nella stessa logica e che ha gli stessi effetti recessivi. In realtà ci troviamo davanti a destre bugiarde che si lamentano delle politiche europee e poi le approvano tutte: il PDL e la Lega hanno votato il trattato di Lisbona che impedisce alla BCE di intervenire come prestatore di ultima istanza per gli stati membri, così come stanno approvando l’inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione. È vergognosa questa distanza tra le parole e i fatti: a chiacchiere criticano e nei fatti approvano il massacro sociale imposto dai diktat europei. C’è tanta pulizia da fare nel pollaio!».

Domani pomeriggio, 17 aprile, dalle 16, Rifondazione comunista sarà nuovamente al presidio del Comitato No debito di fronte al Senato per dire «no» al pareggio di bilancio in Costituzione e chiedere che sulla revisione dell’articolo 81 della Costituzione si faccia un referendum e decidano gli elettori.


16 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari