venerdì 10 gennaio 2014

Ottima prima serata per CASTELLO A SINISTRA

La serata al Circolo Progresso di Castelfiorentino è stata entusiasmante e densa di contenuti nonché spunti. Iniziata verso le 21:45, si è conclusa alle 00.30.
Molte le persone presenti, venute per capire in cosa consistesse il progetto di Castello a Sinistra: siamo un gruppo di cittadini che non si riconoscono nell’attuale panorama politico castellano ma partono dall’esperienza degli ultimi 5 anni di opposizione costruttiva fatta dal PRC-Cittadini per Castelfiorentino.
Vogliamo riportare a Castelfiorentino quelli che sono ritenuti valori importanti e di sinistra (dignità, giustizia sociale, lavoro, rispetto dell’ambiente, solo per citarne alcuni) calandoli concretamente in una realtà non certo facile come quella attuale (sia locale che nazionale), senza spot da campagna elettorale.
E’ stata presentata una bozza di 25 punti su cui lavoreremo almeno fino a fine febbraio: abbiamo parlato di sanità e sociale, creazione di posti di lavoro attraverso la spinta di buone pratiche di sostenibilità ambientale e di riconversione delle industrie, partecipazione dei cittadini alle scelte di investimento, emergenza abitativa e affitti, filiera corta, presidio ospedaliero di Santa Verdiana. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati durante la serata.
Abbiamo stabilito di rivederci al Circolo Progresso (che ringraziamo per l’ospitalità) il giorno martedì 21 gennaio alle ore 21:30 per lavorare su questi ed altri punti che verranno inseriti nel programma della lista civica.
Siete invitati a seguirci su Facebook (www.facebook.com/castelloasinistra) e a partecipare attivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari