IN MARCIA !
GIORNALE DI CULTURA, TECNICA E INFORMAZIONE POLITICO SINDACALE, DAL 1908
---------------------------------------------------------------
FERROVIE: CONFERMATO SCIOPERO DALLE 21 DI SABATO ALLE 21 DI DOMENICA.
TRENI FERMI PER PENSIONI, SICUREZZA, ORARI E LICENZIAMENTI
ANCHE SE RADIO, TELEVISIONI, GIORNALI E AZIENDE NON LO DICONO .....
E' CONFERMATO LO SCIOPERO DI TUTTI I FERROVIERI PER SABATO E DOMENICA PROSSIMI
(Aumentare i disagi per i viaggiatori, non informandoli correttamente e per tempo, è un
modo subdolo e cinico per creare un clima di avversione sociale contro i ferrovieri)
LA PROTESA E' STATA PROCLAMATA DA:
COORDINAMENTO AUTORGANIZZATO TRASPORTI (CAT)
DALL'UNIONE SINDACALE DI BASE (USB)
E SOSTENUTA DALLA CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE (CUB)
TRENI FERMI DALLE 21,00 DI SABATO 20, ALLE ORE 21,00 DI DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014Scarica le NORME TECNICHE dello sciopero
INVITIAMO A RINVIARE I VIAGGI O A UTILIZZARE SOLO I TRENI 'GARANTITI'
(Scarica la tabella dei TRENI GARANTITI)
CHIUSE ANCHE BIGLIETTERIE, OFFICINE E STAZIONI
(I BIGLIETTI SI POSSONO ACQUISTARE IN TRENO SENZA ALCUN SOVRAPPREZZO )
LA COMMISSIONE 'ANTISCIOPERO' BLOCCA LA PROTESTA NEL SOLO SETTORE MERCI
Per il solo trasporto merci lo sciopero E' SOSPESO a causa di un intervento
subdolo e minaccioso della Commissione 'antisciopero' che vorrebbe vietare
anche ai lavoratori addetti al trasporto merci l'esercizio del diritto di
sciopero imponendo un numero imprecisato di servizi 'essenziali'
----------------------
LE NOSTRE RAGIONI:
PENSIONI: NO AI 67 ANNI DELLA MONTI-FORNERO !
MACCHINISTI, CAPITRENO, MANOVRATORI E GLI ALTRI ADDETTI ALLA CIRCOLAZIONE
SI FERMERANNO PER PROTESTARE CONTRO LA MODIFICA DELL'ETA' PENSIONABILE
INTRODOTTA CON LA MICIDIALE RIFORMA MONTI-FORNERO CHE CI COSTRINGERA' A
LAVORARE SUI TRENI FINO A 67 ANNI
PROBLEMI TRASCURATI E LASCIATI IRRISOLTI - ANZI AGGRAVATI - CON LA FIRMA DELL'ULTIMO
CCNLE DOPO IL VOLTAFACCIA DEL GOVERNO E DEL MINISTRO POLETTI, CHE HA ACCANTONATO
LA SOLUZIONE (GIA' APPROVATA DALLA COMMISSIONE LAVORO DELLA CAMERA)
PER UNA ETA' PENSIONABILE RAGIONEVOLE ED EQUA PER CHI LAVORA SUI TRENI.
UNA LEGGE INGIUSTA CHE HA CALPESTATO E UMILIATO LE ASPETTATIVE DI
MILIONI DI LAVORATORI E CHE PER I FERROVIERI HA SIGNIFICATO UN
AUMENTO DELLA SOGLIA PER LA PENSIONE DI CIRCA 9 ANNI
TANTI DI NOI - VISTA L'ASPETTATIVA DI VITA MOLTO PIU' BASSA DELLA
MEDIA NAZIONALE - NON ARRIVERANNO VIVI A QUELL'ETA'
E COMUNQUE E' IMPENSABILE ED INGIUSTO IPOTIZZARE CHE UN MACCHINISTA
CONTINUI A GUIDARE UN TRENO E UN CAPOTRENO A LAVORARCI SU FINO A 67 ANNI
ORARI DI LAVORO E TURNI
CONTRO LE 10 ORE DI LAVORO GIORNALIERE, I TURNI INDIVIDUALI DISUMANIZZATI E LE
TERRIBILI FLESSIBILITA' DI IMPIEGO CHE RENDONO IL LAVORO INSOSTENIBILE E NOCIVO
DEMOCRAZIA SINDACALE
CONTRO LE NUOVE REGOLESULLA 'RAPPRESENTANZA SINDACALE' CHE
SOFFOCANO LA DEMOCRAZIA PER TUTELARE LA CASTA SINDACALE, INAMOVIBILE
E PARASSITARIA CHE VIVE ALLE SPALLE DI MILONI DI LAVORATORI
CONTRO IL 'RIORDINO' NORMATIVO
ABOLIZIONE DEL CAPOTRENO E SOVRACCARICO
DI RESPONSABILITA' AL MACCHINISTA, DELEGA ALLE IMPRESE DI IMPORTANTI
ASPETTI NORMATIVI, OVVERO LA PRIVATIZZAZIONE DEI REGOLAMENTI FERROVIARI
CONTRO I LICENZIAMENTI
DEI FERROVIERI CHE SI SONO IMPEGNATI PER DIFENDERE LA SICUREZZA
(PER SAPERNE DI PIU', LEGGI TUTTO...)
FERROVIE: CONFERMATO SCIOPERO DALLE 21 DI SABATO ALLE 21 DI DOMENICA.
TRENI FERMI PER PENSIONI, SICUREZZA, ORARI E LICENZIAMENTI
ANCHE SE RADIO, TELEVISIONI, GIORNALI E AZIENDE NON LO DICONO .....
E' CONFERMATO LO SCIOPERO DI TUTTI I FERROVIERI PER SABATO E DOMENICA PROSSIMI
(Aumentare i disagi per i viaggiatori, non informandoli correttamente e per tempo, è un
modo subdolo e cinico per creare un clima di avversione sociale contro i ferrovieri)
LA PROTESA E' STATA PROCLAMATA DA:
COORDINAMENTO AUTORGANIZZATO TRASPORTI (CAT)
DALL'UNIONE SINDACALE DI BASE (USB)
E SOSTENUTA DALLA CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE (CUB)
TRENI FERMI DALLE 21,00 DI SABATO 20, ALLE ORE 21,00 DI DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014Scarica le NORME TECNICHE dello sciopero
INVITIAMO A RINVIARE I VIAGGI O A UTILIZZARE SOLO I TRENI 'GARANTITI'
(Scarica la tabella dei TRENI GARANTITI)
CHIUSE ANCHE BIGLIETTERIE, OFFICINE E STAZIONI
(I BIGLIETTI SI POSSONO ACQUISTARE IN TRENO SENZA ALCUN SOVRAPPREZZO )
LA COMMISSIONE 'ANTISCIOPERO' BLOCCA LA PROTESTA NEL SOLO SETTORE MERCI
Per il solo trasporto merci lo sciopero E' SOSPESO a causa di un intervento
subdolo e minaccioso della Commissione 'antisciopero' che vorrebbe vietare
anche ai lavoratori addetti al trasporto merci l'esercizio del diritto di
sciopero imponendo un numero imprecisato di servizi 'essenziali'
----------------------
LE NOSTRE RAGIONI:
PENSIONI: NO AI 67 ANNI DELLA MONTI-FORNERO !
MACCHINISTI, CAPITRENO, MANOVRATORI E GLI ALTRI ADDETTI ALLA CIRCOLAZIONE
SI FERMERANNO PER PROTESTARE CONTRO LA MODIFICA DELL'ETA' PENSIONABILE
INTRODOTTA CON LA MICIDIALE RIFORMA MONTI-FORNERO CHE CI COSTRINGERA' A
LAVORARE SUI TRENI FINO A 67 ANNI
PROBLEMI TRASCURATI E LASCIATI IRRISOLTI - ANZI AGGRAVATI - CON LA FIRMA DELL'ULTIMO
CCNLE DOPO IL VOLTAFACCIA DEL GOVERNO E DEL MINISTRO POLETTI, CHE HA ACCANTONATO
LA SOLUZIONE (GIA' APPROVATA DALLA COMMISSIONE LAVORO DELLA CAMERA)
PER UNA ETA' PENSIONABILE RAGIONEVOLE ED EQUA PER CHI LAVORA SUI TRENI.
UNA LEGGE INGIUSTA CHE HA CALPESTATO E UMILIATO LE ASPETTATIVE DI
MILIONI DI LAVORATORI E CHE PER I FERROVIERI HA SIGNIFICATO UN
AUMENTO DELLA SOGLIA PER LA PENSIONE DI CIRCA 9 ANNI
TANTI DI NOI - VISTA L'ASPETTATIVA DI VITA MOLTO PIU' BASSA DELLA
MEDIA NAZIONALE - NON ARRIVERANNO VIVI A QUELL'ETA'
E COMUNQUE E' IMPENSABILE ED INGIUSTO IPOTIZZARE CHE UN MACCHINISTA
CONTINUI A GUIDARE UN TRENO E UN CAPOTRENO A LAVORARCI SU FINO A 67 ANNI
ORARI DI LAVORO E TURNI
CONTRO LE 10 ORE DI LAVORO GIORNALIERE, I TURNI INDIVIDUALI DISUMANIZZATI E LE
TERRIBILI FLESSIBILITA' DI IMPIEGO CHE RENDONO IL LAVORO INSOSTENIBILE E NOCIVO
DEMOCRAZIA SINDACALE
CONTRO LE NUOVE REGOLESULLA 'RAPPRESENTANZA SINDACALE' CHE
SOFFOCANO LA DEMOCRAZIA PER TUTELARE LA CASTA SINDACALE, INAMOVIBILE
E PARASSITARIA CHE VIVE ALLE SPALLE DI MILONI DI LAVORATORI
CONTRO IL 'RIORDINO' NORMATIVO
ABOLIZIONE DEL CAPOTRENO E SOVRACCARICO
DI RESPONSABILITA' AL MACCHINISTA, DELEGA ALLE IMPRESE DI IMPORTANTI
ASPETTI NORMATIVI, OVVERO LA PRIVATIZZAZIONE DEI REGOLAMENTI FERROVIARI
CONTRO I LICENZIAMENTI
DEI FERROVIERI CHE SI SONO IMPEGNATI PER DIFENDERE LA SICUREZZA
(PER SAPERNE DI PIU', LEGGI TUTTO...)
Nessun commento:
Posta un commento