mercoledì 7 marzo 2012

DENUNCIATI AL TAR TOSCANA I 57 SINDACI DELL'EX ATO 2 TOSCANO BASSO VALDARNO



DENUNCIATI AL TAR TOSCANA I 57 SINDACI DELL'EX ATO 2 TOSCANO BASSO VALDARNO

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA DAL FORUM TOSCANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA

Denunciati al TAR della Toscana i 57 Sindaci dell'ex ATO 2 Toscano Basso Valdarno per le delibere del 6 dicembre scorso che in modo illegale riproponevano, nella tariffa fino al 2021, la remunerazione del capitale investito appena cancellata dal voto referendario di 26 milioni di cittadini/e italiani che si erano espressi sul secondo quesito.
Denunciati anche per il prolungamento altrettanto illegale della concessione di 5 anni al gestore Acque SpA, calpestando per l'occasione anche la democrazia referendaria del primo quesito.
Giovedì 8 marzo 2012 alle 12.00, a San Miniato Basso via F. Aporti, largo Malaguzzi 1, davanti alla sede dell'ex ATO2 Basso Valdarno ora commissariato, vi illustreremo con la presenza dei legali dello studio Capialbi-Dettori, i 5 punti ritenuti illegali delle delibere 12, 13 e 14 del 6 dicembre 2011 dell'assemblea consortile rappresentata dai 57 sindaci.
La nostra denuncia al Tribunale Amministrativo Regionale arriva dopo la lettera del ministro dell'ambiente Clini che ricorda al presidente della regione Toscana di adoperarsi per l'applicazione effettiva del referendum visto che la nuova legge regionale ha trasformato i 6 Ambiti Territoriali Ottimali Toscani in un unico Ambito Idrico Toscano regionale.

Il forum Toscano dei movimenti per l'acqua ATO2



Colin du Liège
Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua
Portavoce comitati cittadini ATO2
3385028896

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari