martedì 5 novembre 2013

Piena solidarietà alle famiglie e alle persone occupanti la struttura ex-Asl di Via E. Rossi a Livorno

Comunicato stampa
Piena solidarietà alle famiglie e alle persone occupanti la struttura
ex-Asl di Via E. Rossi a Livorno
L’Unione Inquilini esprime sconcerto per il grave episodio di stamattina in Via E. Rossi, alla struttura ex Asl, mai abbiamo visto un tale dispiegamento di forza pubblica per una perquisizione di una struttura occupata, di cui si conosce bene ogni attività, e che certo non è un covo di violenti. L’operazione si è conclusa con 16 denuncie.
Questa struttura che rappresenta un’alternativa alla disperazione non solo per le famiglie (con minori) occupanti dopo essere stati sfrattati dalle loro case con forza pubblica, a causa della morosità incolpevole, (oggi in lista nella graduatoria generale in attesa di un’assegnazione definitiva), ma anche per le giovani generazioni senza futuro, per le quali si è creato un Consultorio, il centro di Riciclo e l’Ostello della Gioventù. Da qui vengono lanciate sfide per nuove economie e opportunità di lavoro per una generazione senza futuro. 
Non si capisce davvero il senso politico di questo blitz.
Viene il dubbio che sia un tentativo di far cessare le polemiche e le accuse di essere tolleranti con gli occupanti, in fondo, siamo in campagna elettorale! Occorre che il centro continui la sua attività vista la solidarietà di queste ore da parte della cittadinanza attiva; le istituzioni anziché usare la forza pubblica avviino un tavolo di confronto riconoscendo l'utilità sociale della struttura occupata, per un accordo di comodato gratuito.

Unione Inquilini Livorno
Paolo Gangemi – Daria Faggi

Livorno 5 novembre 2013
-- 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari