mercoledì 3 dicembre 2014

Sulla manifestazione di Forza Nuova a Le Piagge

Sulla manifestazione di Forza Nuova a Le Piagge
La notizia di un presidio di Forza Nuova a Le Piagge, alla periferia di Firenze, ha allarmato tutta la città: è indegno come questi fascisti sfruttino le difficoltà, accentuate dalla crisi, che quotidianamente è costretto ad affrontare chi vive in una periferie piena di problemi come quella in questione.
Le iniziative da parte delle forze antifasciste sono state molteplici. In particolare, la Federazione fiorentina del Partito della Rifondazione Comunista ha stimolato la formazione di una delegazione, formata da ANPI, ARCI, CGIL, SEL e PD e dalla Comunità de Le Piagge rappresentata da Don Santoro, che si è recata dal Questore della città richiedendo esplicitamente che la manifestazione di Forza Nuova venisse vietata: coloro che non si riconoscono negli ideali antifascisti e democratici che costituiscono le fondamenta della nostra Repubblica non possono avere agibilità politica.
Il Questore si è impegnato affinché la manifestazione fascista non si svolga a Le PiaggeLa nostra opposizione a che il presidio abbia luogo, anche in altre zone della città, rimane comunque ferma.
È poi necessario che questa periferia sia posta al centro dell’attenzione politica delle forze democratiche che già agiscono sul territorio per evitare che la crisi ed oggettive situazioni di disagio possano diventare oggetto di strumentalizzazione da parte di fascisti.
Su questo ci impegniamo a lavorare, aperti al confronto.

La Segreteria PRC Firenze

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari