sabato 27 aprile 2013

[PRCFi] Coi fascisti abbiamo già chiuso i conti nel '45, ora chiudiamo le loro pagine


Comunicato stampa del 25 aprile 2013, Segreteria provinciale PRC Firenze
Sul social network Facebook nel gruppo denominato “nazionalisti italiani” è stata postata una foto di giovani compagni di Tavarnelle Val di Pesa, realizzata in occasione delle elezioni amministrative del 2009. Il gruppo in questione inneggia a Roberto Fiore, ovvero Forza Nuova nota organizzazione fascista, sulla pagina, fra tanti richiami al duce e foto di sfilate in orbace, è stata inserita la foto del gruppo di giovani candidati nella lista del PRC, sopra la quale è stata aggiunta la scritta: “facciamoci una canna e leggiamoci a caso qualche citazione di Marx così cambieremo certamente il Paese”.
La provocazione, che vorrebbe essere spiritosa – qualità che ai fascisti com'è noto manca del tutto -è di una gravità incredibile e tende chiaramente alla diffamazione di compagni, riconoscibilissimi nell'immagine.
Oltre alla nostra solidarietà ai compagni e alle compagne, agiremo per via legale per tutelare il buon nome dei compagni e del PRC e per ricordare ai fascisti del terzo millennio che gli eredi di Spartaco Lavagnini sanno benissimo come affrontare i nipotini di Amerigo Dumini.
Questo anche per esortare a non abbassare  la guardia contro ogni rigurgito nero, comunque esso si presenti.
I conti col fascismo sono stati chiusi il 25 aprile 1945, nessuno speri di poterli riaprire.
Buon 25 Aprile a tutti.
La Segreteria

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari