Piani incrociati tra Maggio e Ataf, licenziamenti e trasferimenti per un fallimento delle aziende pubbliche controllato. Rimangono gravi le responsabilità della classe politica che sta governando la fondazione lirica e azienda di trasporto pubblico. Oggi il Ministro Massimo Bray, si incontrerà con il Presidente della Regione, il Sindaco di Firenze e il commissario della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino.
Rifondazione Comunista, chiede spiegazioni circa la proposta di trasferimenti veicolata dalla stampa e chiede cosa intende fare la Provincia e le Istituzioni per contrastare il piano distruttivo delle due fondamentali realtà cittadine, fugare i sospetti che l’obiettivo sia depotenziare la protesta dei lavoratori con proposte difficilmente realizzabili e con elementi di compensazione sociale come il trasferimento ad aziende partecipate ed enti pubblici.
Chiediamo che si ascoltino nella commissioni lavoro della Provincia Comune e Regione Toscana le rappresentanze sindacali e la RSU aziendale, sui temi proposti di Ataf e del Maggio Musicale Domanda di attualità art. 39 del Regolamento del Consiglio Provinciale.
Nessun commento:
Posta un commento