domenica 28 ottobre 2012

LA LIBRERIA EDISON NON DEVE CHIUDERE


FIRENZE NON CI STA!
LA LIBRERIA EDISON NON DEVE CHIUDERE.

La libreria Edison è per Firenze qualcosa di più di un “negozio dove si vendono libri”.
L’Edison ha rappresentato per Firenze un luogo di scambio, di ritrovo, di officina culturale. Centinaia di presentazioni, eventi, incontri culturali, dibattiti si sono svolti in quasi venti anni di attività.
L'Edison è il posto dove incont
rarsi, dove stringere rapporti, dove poter leggere e informarsi sulle novità editoriali, ma non solo. Uno dei pochi spazi e delle poche librerie non trasformate in supermercati del libro.
Davanti all'imbarbarimento nazionale, ma anche cittadino a cui tutti noi assistiamo, l'Edison ha rappresentato e rappresenta una realtà culturale viva e vivace aperta a tutti e per tutti.
Chiudere la libreria significa dare un duro colpo alla città di Firenze, significa spengere anche l'ultima fiamma di una città che pretende di essere il centro della cultura europea.
Da anni e anni si sente dire dalle istituzioni che la prima risorsa economica di Firenze è il suo patrimonio artistico e culturale, e per tutta risposta si chiudono ingiustificatamente librerie, teatri, luoghi di incontro e di dibattito.
Per Firenze e i Fiorentini è doveroso opporsi alla chiusura di un'attività come questa che sottolineiamo è commercialmente in ATTIVO.
L'Edison non è solo un negozio, è un bene di tutti i Fiorentini, perché la cultura e l'impegno non si fanno solo sui banchi di scuola e sulle piazze, ma si fanno anche con i libri.

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE.
RISVEGLIAMO LA CITTA’ DI FIRENZE.
NO ALLA CHIUSURA DELLA LIBRERIA EDISON

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari