venerdì 30 novembre 2012

Due popoli due stati


DUE POPOLI DUE STATI
ONU 138 si per la Palestina.
Le Compagne e i Compagni del Circolo Centro di Rifondazione Comunista e dell’Unione Inquilini accolgono con entusiasmo e soddisfazione la notizia dell'approvazione da parte dell'assemblea generale dell’Onu della risoluzione che promuove la Palestina da “entità -osservatore” a “Stato non membro” presso le Nazioni Unite. Ci uniamo alla gioia che si manifesta in questi momenti nelle piazze, nelle strade e nelle case della Palestina per questo giorno storico per il suo Popolo.
Auguriamo al Popolo della Palestina un buon cammino verso la completa liberazione, l'indipendenza, la sovranità nazionale e il ritorno dei rifugiati e invita tutte le donne e tutti gli uomini Palestinesi ad unirsi per compiere i passi successivi e aggiungere il completo riconoscimento internazionale ma soprattutto la sua autodeterminazione.
Per quanto ci riguarda continueremo a condividere e supportare il cammino sostenendo ogni azione organizzata e sollecitata dal Popolo Palestinese e in particolar modo la campagna BDS (Boicottaggio Disinvestimento Sanzioni) contro lo Stato di Israele fino alla conquista dello Stato Palestinese.
In questo momento di grande importanza non solo per tutto il medio-oriente un ricordo vogliamo dedicarlo a Yasser Arafat (premio Nobel per la Pace 1994 ) che proprio da quell'aula dell'ONU lanciò sin dal 1974 i suoi proclami per sostenere il diritto di tutte le parti coinvolte nel conflitto mediorientale a vivere in pace e sicurezza per due popoli due stati.

I Compagni e le Compagne del Circolo Centro di Rifondazione Comunista e dell’Unione Inquilini

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari