giovedì 29 novembre 2012

Libreria Edison, ultimo giorno di apertura



Libreria Edison, ultimo giorno di apertura: sulla vertenza che i lavoratori hanno condotto con coraggio, intelligenza e determinazione Rifondazione Comunista  partecipa al presidio di oggi 29 novembre per  testimoniare la solidarietà e il nostro impegno a fianco dei lavoratori e alle lavoratrici  con cui abbiamo lottato fin dall’inizio della vertenza e con i quali continueremo a lottare affinché venga garantito a tutti loro un futuro lavorativo.
IL  Gruppo provinciale di Rifondazione Comunista torna oggi 29 novembre 2012, giorno di chiusura della Libreria Edison, sulla vertenza che i lavoratori hanno condotto con coraggio, intelligenza e determinazione. La miope  e ottusa politica della proprietà della libreria atta a favorire il mercato, il profitto e soprattutto la speculazione commerciale (sulla scia della graduale scomparsa e del cambiamento di destinazione d’uso di tante botteghe storiche), non fanno che confermare l’insensibilità della Giunta e del Sindaco del  Comune di Firenze verso svuotamento culturale del centro storico e sulla vicenda della Libreria Edison.
La privazione degli spazi culturali nella nostra città ha raggiunto un punto nel quale la Firenze che molti di noi hanno conosciuto esiste solo nei ricordi.  L’imbarbarimento del turismo di massa mordi e fuggi nella nostra città, trova nelle vetrine, nei salottini dell’alta moda e nei fast-food  la loro massima rappresentazione.
Un modello sociale che porta dietro di se una bassa qualità del lavoro e un sistema massimo  di sfruttamento dei lavoratori e dell’ambiente.
Oggi, con la presenza di Andrea Calò  capogruppo di Rifondazione Comunista in Provincia di Firenze alla libreria Edison, vogliamo testimoniare la nostra solidarietà e il nostro impegno a fianco dei lavoratori e alle lavoratrici  con cui abbiamo lottato fin dall’inizio della vertenza e con i quali continueremo a lottare affinché la professionalità e  il loro lavoro non venga disperso e venga garantito a tutti loro un futuro lavorativo.

Firenze lì 29 novembre 2012
Gruppo Provinciale di Rifondazione Comunista
Andrea Calò e  Lorenzo Verdi

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari