sabato 12 aprile 2014

San Miniato, Comunisti Uniti: presentazione della lista

<locandina stibbio.jpg>
 
 
I COMUNISTI LANCIANO LA SFIDA

I comunisti lanciano il guanto di sfida alla giunta Gabbanini. Sabato 12 aprile alle ore 20 al circolo Arci di Stibbio la lista “Comunisti Uniti – Sinistra San Miniato”, lista promossa da Rifondazione e altri soggetti, che candida a sindaco Valentino Giorgi, presenterà tutti i candidati, e ci saranno grosse sorprese.
La prima importante novità è l’impegno a scegliere i futuri assessori tra i membri eletti della lista, sottoponendoli quindi al preventivo giudizio della gente e non nominandoli a posteriori come è accaduto finora, spesso tra persone esterne o trombate. Su questo i comunisti sfidano tutte le altre liste.
Nell’aprire la campagna elettorale a Stibbio, terra del martire antifascista Giuseppe Monti, i comunisti, che hanno il candidato a sindaco più giovane, ribadiscono la necessità di rinnovamento e discontinuità rispetto alla giunta Gabbanini, i cui insuccessi sono sotto gli occhi di tutti, dal flop del wi-fi nel centro di San Miniato alla gestione maldestra del fotovoltaico di Roffia, passando per i disastri del project financing, dello scheletro della nuova farmacia e dell’enorme aumento delle tasse comunali, che il sindaco non ha voluto che colpissero di più i più ricchi, e ha votato contro la nostra proposta di una maggiore progressività della tassazione.
Denunciamo anche uno strano e preoccupante clima di accanimento nei nostri confronti, iniziato dopo il gran successo di un nostro manifesto che definiva un incubo la riconferma dell’attuale sindaco. Subito una commissione comunale ci ha inviato una discutibile lettera di richiamo a proposito del manifesto, che poi è stato incredibilmente coperto negli spazi delle pubbliche affissioni prima della scadenza, da un avviso di convocazione del Consiglio Comunale; lo stesso è accaduto in tutti i Circoli Arci e addirittura in una bacheca di nostra proprietà. Un manifesto di un partito politico sgradito al sindaco coperto da un avviso del Comune: una cosa mia vista prima. Ma su questo c’è un’indagine in corso, i cui esiti attendiamo con fiducia.
Questo clima si è fatto sempre più allarmante, tanto che lo scorso 4 aprile durante la conferenza stampa del nostro candidato a sindaco presso un circolo Arci il presidente di quel circolo è intervenuto, non richiesto, con urla e toni esacerbati, interrompendo la presentazione del candidato e adducendo argomentazioni pretestuose, alterando gravemente il normale svolgimento della riunione di un partito politico. Anche questo non si era mai visto. I comunisti non si sono mai fatti e non si faranno intimidire da queste provocazioni. Rivendicano altresì l’accesso e l’agibilità politica nei Circoli Arci, al pari degli altri partiti della sinistra, circoli che hanno contribuito a costruire col loro lavoro e le loro risorse. Siamo certi che si tratti di uno spiacevole episodio isolato e che l’Arci saprà garantirci pienamente.
Per rafforzare gli spazi di partecipazione democratica, per cambiare davvero San Miniato, invitiamo tutti a partecipare alla presentazione della lista sabato 12 aprile a Stibbio. Sarà anche un’occasione per gustare zuppette, pastasciutte, crostini, torte e moltissime altre specialità della cucina comunista a prezzi popolari. Per prenotazioni telefonare al 392 8359800.

Comunisti Uniti - Sinistra San Miniato 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari