mercoledì 11 dicembre 2013

Vicenda Seves. Sgherri”Licenziamenti e chiusura da scongiurare. A che gioco si gioca ? Rispuntano altri obbiettivi sull’area? Urgente tavolo di confronto”


Vicenda Seves. Sgherri”Licenziamenti e chiusura da scongiurare. A che gioco si gioca ? Rispuntano altri obbiettivi sull’area? Urgente tavolo di confronto”

Firenze, 11 dicembre. Un annuncio, se confermato, grave e assurdo. Cosa c’è dietro? Quali i reali obbiettivi degli acquirenti? E’ necessario che le istituzioni tutte mettano il massimo dell’impegno per contribuire a scongiurare la peggior fine della vicenda e il fatto che i lavoratori si ritrovino senza niente fra pochi mesi. Così Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale in merito alla questione Seves, e all’annuncio che al termine degli ammortizzatori sociali l’azienda fiorentina chiuderà perché, secondo quanto riferito dalla proprietà e riportato dalla stampa, sarebbero proprio i futuri nuovi proprietari a voler chiudere. Oltre a minare definitivamente il futuro dei dipendenti e delle loro famiglie – prosegue Sgherri - non si capisce cosa se ne possa fare la nuova proprietà di un azienda senza dipendenti: si hanno altri obbiettivi sull’area? Da qui la necessità dell’apertura di un tavolo urgente fra tutte le parti, che veda motore anche le istituzioni, per cercare soluzioni diverse a quest’annosa vicenda, che tutelino la produzione e l’occupazione. Questo il solo interesse collettivo! Piena la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori coinvolti.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari