mercoledì 30 gennaio 2013

Il popolo dell'acqua è tornato in piazza in tutta Italia contro la truffa di Capodanno


Il popolo dell'acqua è tornato in piazza in tutta Italia contro la truffa di Capodanno

In decine di città italiane, lo scorso fine settimana, il Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua è tornato a far sentire la sua voce per dire che non accetta la truffa agli italiani perpetrata dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas che annulla i referendum del giugno 2011.
In quasi tutte le regioni d'Italia i comitati territoriali hanno organizzato sit-in, simboliche occupazioni, banchetti informativi, convegni, manifestazioni ed eventi per sensibilizzare la cittadinanza a porre attenzione al furto di democrazia in atto nel nostro paese. 
La protesta deriva dalle decisioni dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas che il 28 dicembre 2012 ha approvato il nuovo Metodo Tariffario Transitorio per il servizio idrico cancellando i referendum sull'acqua del giugno 2011 e i 27 milioni di sì dei cittadini italiani con cui avevano eliminato la possibilità di far profitto sull'acqua.
A questa truffa arrogante e antidemocratica il popolo dell'acqua ha opposto energia, fantasia e concretezza, sapendosi inventare forme di protesta originali e molto partecipate da nord a sud. Bandiere e striscioni hanno ancora una volta colorato di azzurro le piazze italiane; musica, slogan, travestimenti e volantini hanno avvicinato cittadini e passanti; agguerrite delegazioni hanno ottenuto incontri con Autorità d'Ambito e gestori dei servizi idrici.
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua non accetta e non accetterà il furto dei referendum e metterà in campo ogni strumento possibile perché l'Aeeg ritiri la tariffa truffa e torni sui suoi passi.
Qui le foto, i video e i comunicati stampa delle decine di mobilitazioni che hanno animato le piazze d'Italia nello scorso fine settimana.

Roma, 29 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari