venerdì 30 marzo 2012

EUROPA, FERRERO (PRC – FDS) : «NASCE A BRUXELLES L’INTERNAZIONALE CONTRO LA CRISI»



EUROPA, FERRERO (PRC – FDS) : «NASCE A BRUXELLES L’INTERNAZIONALE CONTRO LA CRISI»

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista/Federazione della Sinistra, che sarà a Bruxelles oggi e domani mattina per un summit organizzato dal Partito della Sinistra europea, dichiara:

«Oggi e domani saremo a Bruxelles insieme a partiti di sinistra, rappresentanti dei sindacati, dei movimenti sociali, parlamentari da tutt’Europa ed esponenti di tantissime associazioni, per un summit per la costruzione di un’alternativa in Europa ai diktat della Merkel e della Bce. Contro la crisi e l’austerità, per un’Europa sociale, democratica ed ecologica : nasce a Bruxelles una nuova Internazionale contro la crisi, per collegare le lotte e proporre unitariamente unalternativa continentale all’attuale Unione Europea, serva delle banche e della finanza». Al summit parteciperanno, tra gli altri, Jean Luc Melanchon, leader del Front de gauche, Oskar Lafontaine, presidente della Linke tedesca, Alexis Tsipras, presidente della coalizione greca Syriza.
L’incontro si svolge oggi, venerdì 30 e domani, sabato 31 marzo a Bruxelles, per informazioni : http://www.european-left.org/.


30 marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari