giovedì 31 maggio 2012

Il ddl lavoro passa al senato. Sgherri:”un attacco frontale ai diritti dei lavoratori contro cui incrementare la mobilitazione”


Il ddl lavoro passa al senato. Sgherri:”un attacco frontale ai diritti dei lavoratori contro cui incrementare la mobilitazione”

Firenze, 31 maggio. A tutta forza con l’attacco frontale ai diritti dei lavoratori in ossequio di finanza di BCE. Questo l’inaccettabile e gravissimo obbiettivo di fondo della contro riforma del mercato del lavoro del governo Monti, approvata dal Senato. E necessario incrementare la mobilitazione – la Federazione della Sinistra era presente ai presidi che si sono tenuti anche oggi, fra gli altri,  a Firenze - contro questo provvedimento che provocherà – se approvato in via definitiva – una vera e propria macelleria sociale. Di fronte alla gravità del “pacchetto” – che manda sostanzialmente in soffitta l’articolo 18 (operazione che non era riuscita manco a Berlusconi) sarebbe auspicabile che i sindacati proclamassero uno sciopero generale.

La Capogruppo Monica Sgherri

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari