giovedì 31 maggio 2012

Sergio Bellavita: "Il loro voto di fiducia è uno schiaffo alla democrazia. Basta attendismi, bisogna bloccare il paese!"



[redazione del sito www.rete28aprile.it]
 
 
PRIMO PIANO
Sergio Bellavita: "Il loro voto di fiducia è uno schiaffo alla democrazia. Basta attendismi, bisogna bloccare il paese!"31.5.2012Oggi con il quarto voto di fiducia il senato ha approvato la controriforma del mercato del lavoro della Fornero, quella che cancella
l'art.18 e riduce drammaticamente gli ammortizzatori sociali.  A passi spediti si va verso l'approvazione finale nel silenzio grave e colpevole
della Cgil.  ora è necessario provare a costruire in tempi rapidissimi una mobilitazione, a partire dai luoghi di lavoro, del tutto straordinaria. Straordinaria nelle forme, nelle modalità. Dobbiamo impedire che un parlamento asservito agli interessi della finanza e del padronato cancelli decenni di conquiste sociali. Per questa ragione serve lo sciopero generale oltre ai giusti presidi territoriali. Solo la Fiom può farlo perchè la Cgil ha deciso, in tutta evidenza, di assistere passivamente alla cancellazione dell'art.18 e quindi dello Statuto dei diritti dei lavoratori.
Altrimenti il prezzo sarà una dura sconfitta, la sconfitta di una battaglia mai combattuta davvero che regalerà alle imprese l'arbitrio assoluto sulla vita di milioni di donne e uomini.
Sciopero generale subito.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari