giovedì 31 maggio 2012

Livorno, Ex Caserma: grande partecipazione all’assemblea cittadina


Ex Caserma: grande partecipazione all’assemblea cittadina. Il 2 e 3 Giugno assemblea nazionale delle brigate di solidarietà attiva e punto di raccolta materiale per i terremotati dell'Emilia Romagna.
Grande partecipazione, ieri all'assemblea cittadina indetta dal collettivo occupante dell'ex caserma Del Fante. Un centinaio i presenti e numerose le realtà politiche: Unione inquilini, USb, TeatrOfficina Refugio, centro di quartiere SKA, Sinistra Critica, Collettivo anarchico libertario e Vertenza Livorno sono solo alcune di queste.
Numerose anche le famiglie e singoli cittadini con problemi abitativi che negli ultimi mesi sono stati sostenuti dal comitato sfrattati presente all'interno dello spazio. L'assemblea ha discusso, nello specifico, delle numerose intimidazioni e attacchi mediatici subiti nelle ultime settimane dall'ex caserma occupata Del Fante. Solidarietà è stata espressa da tutti i presenti insieme all'invito di continuare con l'importantissimo lavoro che questa struttura sta svolgendo in molti campi. Per le prossime settimane sono previste iniziative di sostegno e di rilancio politico.
Il 2 e 3 Giugno si svolgerà all'interno dello spazio una assemblea nazionale delle brigate di solidarietà attiva e verrà allestito un punto di raccolta materiale per i terremotati dell'Emilia Romagna. Una conferenza stampa di presentazione della campagna "Sostieni l'ex caserma occupata" e una due giorni cittadina con concerti,dibattiti e varie attività sociali e politiche per far conoscere in maniera ancora più forte quelli che sono i progetti e le battaglie messe in campo da questo spazio.
Le Brigate di Solidarietà Attiva vi invitano a partecipare a "AGIRE NELLE CONTRADDIZIONI: seminario di formazione su immigrazione e lavoro bracciantile" - SABATO 2 E DOMENICA 3 GIUGNO 2012 presso l' Ex Caserma Occupata in via Adriana, 16 a Livorno
DURANTE LA 2 GIORNI SAREMO ANCHE PUNTO DI RACCOLTA BSA MATERIALI E DISPONIBILITA' VOLONTARI DA LIVORNO PER IL TERREMOTO IN EMILIA. [ VEDIhttps://www.facebook.com/events/367642063295100/ 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari