venerdì 29 giugno 2012

DOMENICA MAXISCHERMO PER LA FINALE E POI CONCERTONE DEI MARTINICCA BOISON


FESTA DELLA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA
PETROIO - VINCI
29 GIU - 8 LUG

http://www.facebook.com/FestadellaSinistra2012

DOMENICA MAXISCHERMO PER LA FINALE E POI CONCERTONE DEI MARTINICCA BOISON


Comincia venerdì 29 giugno la festa della Federazione della Sinistra alla Casa del Polo di Petroio. Saranno dieci serate di dibattiti, musica, lotte, sinistra per fare la festa alla crisi capitalista, alle banche che la alimentano e al governo Monti che delle banche e della finanza è il principale riferimento. Ricostruire una sinistra unita per l'alternativa di classe sulla scia degli altri paesi europei, questo è il contributo che la festa della Fds si prefigge di dare con questa dieci giorni estiva. Per questo, nei nostri dibattiti abbiamo chiamato a discutere e a confrontarsi, esponenti nazionali di SEL dell'IDV e della FIOM/CGIL.

Il cartellone sarà aperto venerdì 29 dallo spettacolo teatrale “Linea Rossa”, organizzato dall'associazione culturale v.a.g.a. Di Lucca e incentrato sulle esperienze di Resistenza, dai partigiani al G8 di Genova.

Sabato 30 giugno sul palco si avvicenderanno diverse band musicali della zona per il contest rock.

Mentre domenica 1 luglio si partirà nel pomeriggio, alle 17, con il dibattito “La scuola al tempo della crisi – dall'Onda al governo tecnico, le evoluzione del movimento studentesco e della scuola pubblica”. Interverranno Dmitrij Palagi (coordinatore regionale dei Gc), Jacopo Lanza (esecutivo nazionale Unione degli studenti), Corrado Mauceri (Comitato in difesa della scuola pubblica) e un portavoce dei Gd. Alle 21 ci sarà il concetro del gruppo folk fiorentino Martinicca Boison.

Lunedì 2 si terrà il torneo di briscola, organizzato dal circolo Arci di Petroio.

Martedì 3 luglio un nuovo dibattito dal titolo “Urgente una risposta della Sinistra alla crisi”, al quale interverranno Claudio Grassi (segreteria nazionale Prc), Alfonso Gianni (dirigente Sel), Stefano Pedica (senatore Idv) e Gianni Rinaldini (Fiom – direttivo Cgil). Coordina Michele Mazzola (Pdci).

Mercoledì 4 alle 19 partirà la Terza marcia ludico motoria tra i vigneti e gli uliveti di Vinci, organizzata in collaborazione con la Uisp (per info 3495160760). Mentre la sera si balla il latinoamericano sulla pista coperta.

Giovedì 5 luglio, alle 21,30, la compagnia teatrale Di Sotto l'Arco presenta lo spettacolo “Talmina Golf a Ore” di Dory Cei per la regia di Marco Borgioli.

Venerdì 6 luglio l'iniziativa “Antonio Tabucchi, sognatore insonne” con letture e musica liberamente ispirate al compianto autore toscano.

Sabato 7, invece, alle 17 si terrà il dibattito “Il capitale e il lavoro al tempo della Bce – la crisi, i comunisti e la sinistra, il conflitto sociale e politico in Italia e in Europa” con: Vladimiro Giacchè (economista, associazione Marx XXI), Gianpaolo Patta (Movimento per il Partito del lavoro), Bruno Steri (direzione nazionale Prc) e Pergiorgio Desantis (giuslavorista). A seguire, alle 22, il concerto degli imprevedibili Aeroflot.

Domenica 8 luglio, alle 17, dibattito organizzato dall'Uaar dal titolo “Chiesa e potere”. Interverranno Giovanni Mainetto (circolo Uaar Pisa), Maurizio Brotini (Cgil) e Marianna Gorpia. Alle 22 concerto di chiusura con i Controcanto.

Tutte le sere sarà attivo lo spazio ristorante con cucina toscana a prezzi popolari e la birreria.

Alla festa si potrà fare anche un piccolo grande gesto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma, si potrà acquistare il formaggio parmigiano reggiano terremotato dell'Emilia aiutando così i tanti caseifici ed i loro lavoratori in difficoltà.

Buona sinistra a tutti e partecipate numerosi.

Federazione della Sinistra Empolese Valdelsa

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari