mercoledì 19 febbraio 2014

[Castelfiorentino] Risposta alla vuota pubblicità di un candidato PD

Nel rispondere all’ultima uscita del candidato alle primarie del PD Falorni, vogliamo precisare quanto segue.
Informare i cittadini con quelle che riteniamo doverose precisazioni, non sono "tentativi di cercare visibilità" ma dibattito politico.
Nel nostro comunicato abbiamo evidenziato alcune imprecisioni ed omissioni assai evidenti e, in alcuni casi, al limite del ridicolo.
Chi è che ha scritto nel proprio comunicato: "Fumi? assolutamente nessuno! Poiché si parla di biomassa e non di carboni o petrolio!" ??
Noi, no di certo; non si può affermare una cosa del genere ed è nell’esperienza quotidiana di ciascuno sapere che il fumo si ottiene anche dalla combustione di biomassa.
Forse Falorni farebbe meglio a non cadere nella tentazione di semplificare concetti che semplici non sono, ed essere più preciso nelle sue affermazioni; forse sarebbe più opportuno parlare di particolato, di CO2 ed altre sostanze presenti nelle emissioni. Comunque è semplice rispondere alle nostre critiche, basta rispondere nel merito con dati e fatti oggettivi e non con comunicati stizziti dove si proclamano ottimi propositi (sempre da prendere sulla fiducia).
Comunque Falorni può stare tranquillo: quando vorrà, noi siamo e saremo sempre pronti e a disposizione per attuare la tanto sbandierata partecipazione del PD (che ritorna periodicamente ogni 5 anni per poi finire in un cassetto fino a nuova elezione).
Per quanto riguarda le biomasse, il nostro comunicato contiene anche una proposta, forse non condivisa dal candidato, ma c’è ed è la seguente: le biomasse possono essere lasciate a fermentare in un ambiente con poco ossigeno; per un processo naturale verrà prodotto un miscuglio di gas, principalmente idrogeno e metano. La combustione di questi gas genera energia in modo più efficiente e pulito rispetto alla combustione diretta della biomassa.

Lista civica CASTELLO A SINISTRA (candidata a Sindaco Federica Zunino)

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari