sabato 8 febbraio 2014

[Castelfiorentino] Si concretizza il progetto di CASTELLO A SINISTRA

CANDIDATA A SINDACO
CASTELLO A SINISTRA comunica che la candidata a Sindaco per le elezioni amministrative 2014 sarà Federica Zunino, attuale consigliere comunale e capogruppo consiliare della lista PRC-Cittadini per Castelfiorentino.
Federica, che è sempre stata attiva nei movimenti a difesa dei beni comuni, ha svolto egregiamente e non senza difficoltà il ruolo di opposizione in Consiglio comunale ed è stata in questi anni l’unica voce critica sulle questioni cruciali nel nostro Comune. Il suo ruolo è stato importante per denunciare come sia le precedenti che l’attuale Amministrazione Comunale siano state opache verso i propri cittadini, chiuse a qualsiasi forma di dialogo, senza alcuna trasparenza e considerazione per istanze ed opposizioni “vere” come quella che Federica ha svolto e sta svolgendo con caparbietà.
Non crediamo alle larghe intese e alle liste trasversali, dove si dice che “destra e sinistra sono la stessa cosa”. Vogliamo portare col nostro programma un’idea di politica diversa, partecipata e dal basso. Vogliamo prenderci cura del territorio, del nostro paese e dei beni comuni, senza lasciare indietro nessuno.
Partiamo dal presupposto che l’Amministrazione Comunale vada riformata, andando a rivedere la struttura apicale del settore dirigenziale pubblico per garantire, con i soldi risparmiati, un maggior numero di dipendenti nei livelli più bassi, che svolgano i servizi che adesso sono in carenza di personale, esternalizzati o inesistenti. Solo in un Comune più efficiente sia economicamente che nei servizi forniti, possiamo proporre i nostri punti programmatici; eccone alcuni:
Sosterremo le aziende agroalimentari locali attraverso la creazione di un reale mercato di consumatori.
Creeremo Piste ciclabili e pedonali che uniscano le frazioni e il paese.
Puntiamo su aziende del riciclo e del riuso: grazie al porta  a porta è possibile farlo.
Per un’edilizia migliore, approveremo il regolamento sull’edilizia bioecosostenibile e sosterremo la formazione di nuove figure professionali.
Fermeremo la vendita di alloggi pubblici, modificheremo gli accordi sovra-comunali per affrontare il problema dell’emergenza abitativa.
Vogliamo una città a misura di bambino con parchi gioco belli e accoglienti, più aree dove praticare sport e attività all’aria aperta.
Dirotteremo i fondi previsti per il completamento dei lavori di riqualificazione di Piazza Gramsci per altri progetti per il centro storico.
Creeremo uno spazio pubblico di proprietà comunale da mettere a disposizione di associazioni, movimenti, etc. con attrezzature messe a disposizione del Comune. Unica condizione: il movimento, l’associazione, il comitato non deve esprimere valori contrari alla Costituzione Italiana! Ritroviamo il piacere di uscire e stare insieme.
Sosterremo la Lotta allo spaccio di droga e al lavoro nero, lotta agli affitti in nero.
Le slot machine non sono le benvenute. Promuoveremo una campagna di promozione per chi non le installa!! Prendiamo il caffè più volentieri se non c’è la slot machine.

Un’altra politica a Castelfiorentino è possibile: decisa dal basso e più trasparente.
LA LISTA CIVICA LA FAI ANCHE TU.
SOSTIENI CASTELLO A SINISTRA

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari