CONTROLACRISI ti segnala le seguenti notizie:
- Austerità, Tsipras chiede i danni a Fmi ed Ue per il disastro in Grecia
Alexis Tsipras, leader di Syriza, il partito della sinistra radicale greca, che e' in testa ai sondaggi, prende di petto Fondo monetario internazionale e Unione europea chiedendo di pagare i danni... - Job act. Nel nome della troika si chiude il cerchio. Il lavoro è una merce. A basso costo.
No, non era affatto un bluff il Job Act di Renzi. Chi ha pensato che si sarebbe trattato di acqua fresca dovrà ricredersi. Quel piano è contro il lavoro o, per meglio dire, contro i... - «Siamo vittime di un piano eversivo che dura dal 2010»
Venezuela. Parla il ministro dell’interno Miguel Rodriguez Torres «Preferiamo un edificio danneggiato piuttosto che la... - «Il piano casa di Renzi fa gli interessi della rendita»
Movimenti. Cinquemila persone in corteo a Roma contro la repressione delle lotte No Tav e anti-austerity «Quando l’ingiustizia si fa legge ribellarsi... - La Bce detta l'agenda dell'austerità: Nuove manovre entro 2016
I paesi membri non abbassino la guardia sul risanamento dei conti: per centrare gli obiettivi del Patto di Stabilità servirebbero nuove manovre nel 2015-16. Sono le parole forti e chiare... - Terni, i veleni della Thyssenkrupp stanno uccidendo i quartieri vicini all'impianto
Nonostante le proteste e gli allarmi denunciati dalla popolazione di Terni la ThyssenKrupp di Terni ancora è in prima fila per il suo “contributo” all’inquinamento e alla... - "Sfruttamenti bestiali e minacce di morte. La realtà dei migranti in Puglia". La denuncia di Angelo Leo (Flai-Cgil)
E’ una vita che Angelo Leo fa il sindacalista nelle campagne della Puglia. Ha lottato a lungo contro il caporalato, scontrandosi spesso con un ambiente sociale, politico, culturale e... - Gela, l'incendio al petrolchimico riapre le polemiche sul "polo dei veleni"
L’incendio al petrolchimico di Gela, che non ha fatto vittime solo per alcune fortuite circostanze, è stato l’occasione per parlare della mancanza dei controlli e della... - Casa, ieri a Roma il primo corteo di protesta contro i provvedimenti di Renzi e Lupi
Un corteo dalla Piramide Cestia con l'arrivo in via Arenula sotto il ministero di Grazia e giustizia. Ieri a Roma i Movimenti per l'abitare hanno dato una prima risposta ai provvedimenti del Governo... - Amianto, la denuncia di Casson: "Il piano è rimasto sulla carta"
"La 'questione amianto' in Italia e' tuttora aperta. E' necessario che Parlamento e Governo agiscano per intervenire sui conflitti di interesse, ottemperare alle sentenze, ai risarcimenti e...
Nessun commento:
Posta un commento