martedì 28 febbraio 2012

Elezioni RSU, un appello al voto


Elezioni RSU, un appello al voto


Elezioni RSU, un appello al voto
Andrea Malpezzi, Segretario provinciale PRC Firenze – 28/02/2012
Care compagne e cari compagni,
il 5-6-7 marzo prossimo si svolgeranno le elezioni delle RSU nel pubblico impiego. Il Partito della Rifondazione Comunista sollecita i compagni iscritti e i simpatizzanti a non sottovalutare tale scadenza. Da sempre sosteniamo l’estensione delle pratiche democratiche nei luoghi di lavoro, sia per quanto riguarda le rappresentanze sindacali che per la validazione dei contratti.

Le elezioni delle RSU del comparto del settore pubblico sono le uniche ad avere una legge che ne garantisce lo svolgimento; non a caso sono state rinviate di oltre un anno dal precedente Governo Berlusconi e l’intero comparto è oggi sotto un attacco mediatico che passa dall’additare i dipendenti pubblici come “fannulloni”. L’invito è quindi a non mancare questo appuntamento.
Approfitto del presente invito per ringraziare tutti i compagni del PRC e della Federazione della sinistra che si stanno impegnando, attraverso le proprie organizzazioni sindacali, alla riuscita delle elezioni, per un ampio superamento del quorum.
E’ ovviamente fondamentale sostenere con le preferenze i compagni candidati, in grande maggioranza nelle liste della Cgil Fp, che in questi anni si sono impegnati in maniera attiva e continua per il miglioramento della società, attraverso la difesa dei beni pubblici, l’estensione dei diritti, dei servizi, dei salari e dell’occupazione.
L’attacco all’Articolo 18 e all’intero sistema di diritti conquistati in decenni di lotte dei lavoratori deve spingerci a non sottovalutare minimamente l’importanza di questo voto, per dare un segnale chiaro a difesa della democrazia e a testimoniare la vitalità di una sinistra anticapitalista assente nel Parlamento ma non nel Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari