mercoledì 24 agosto 2011

Mei Supersound: Al via le prenotazioni per il Teatro Masini di Faenza



Mei Supersound: Al via le prenotazioni per il Teatro Masini di Faenza
Venerdì 23 settembre per “Targa Giovani Mei e Premi Rete dei Festival”
con Paolo Benvegnù, Perturbazione, Massimo Volume, Nobraino, Erica Mou, I Cani, Heike Has The Giggles, Be Forest, Carlot - Ta, Simona Gretchen, Nicolas Joseph Roncea e tanti altri
In diretta su Rai Isoradio
&
Sabato 24 settembre per “La Leva cantautorale degli anni zero” e tanti ospiti
con Beatrice Antolini, Giorgia Del Mese, Giancarlo Frigieri, Granturismo, Maler, Petrina, Giuseppe Righini, Zibba e gli ospiti Nathalie, Andrea Mirò, Chiara Canzian, Marco Parente, Marco Notari e Max Arduini e l’Anteprima di "Colonna Sonora Originale" con Roberto Dell’Era insieme a Rodrigo D’Erasmo
In diretta su Radio Popolare

Prenotazioni al numero: 0546/24647 o scrivendo a info@audiocoop.it



A trenta giorni dall’evento si aprono oggi ufficialmente le prenotazioni per le serate del Mei Supersound di Venerdì 23 Settembre: Targa Giovani Mei e i Premi della Rete dei Festival e di Sabato 24 settembre con La Leva Cantautorale degli Anni Zero – Un anno Dopo, l’Anteprima del Nuovo Disco di Roberto Dell’Era e tanti altri ospiti di grande qualita’ come Nathalie, Andrea Miro’, Chiara Canzian, Zibba, Marco Parente, Beatrice Antolini e tanti altri.

Supersound, il festival del Mei dedicato alla musica emergente italiana e ai festival in programma dal 23 al 25 settembre a Faenza, apre i battenti Venerdì 23 settembre alle ore 21 con una speciale serata nella prestigiosa cornice del Teatro Masini in Piazza Nenni dedicata ai due premi centrali di questo nuovo appuntamento: la Targa Giovani Mei, nata sullo storico premio rivelazione indie rock e indie pop del Mei e i Premi Rete dei Festival, assegnati dagli stessi festival che appartengono al circuito agli artisti e operatori del settore. Una serata ricca di ospiti e live, tra premiazioni con esperti giurati e artisti di qualità della scena musicale italiana.  Si inizia con i premiati della Targa Giovani Mei, gli under 25 della musica indipendente, che nulla hanno da invidiare ai big e che si sono aggiudicati i seguenti premi: I Cani (Miglior Solista), Be Forest (Miglior Gruppo), Carlot - ta (Miglior Disco), Heike Has The Giggles (Miglior Gruppo) e Simona Gretchen (Miglior Solista), i quali riceveranno il premio e regaleranno al pubblico delle speciali esibizioni dal vivo. Ritira il premio come Miglior Giovane Etichetta la romana 42records di Emiliano Colasanti e Giacomo Fiorenza, vincitori di uno stand a Medimex Mei in programma a Bari dal 24 al 27 novembre. Ma l'Anteprima Mei Supersound non finisce qui. Si continua quindi con i Premi Rete dei Festival: il coordinamento dei festival italiani ha decretato i Massimo Volume vincitori nella categoria Miglior Gruppo, i Perturbazione per il Miglior Live dell'anno, Miglior Club vincono ex equo Estragon di Bologna e il Circolo degli Artisti di Roma con le rispettive direzioni artistiche mentre il Miglior Festival 2011 è l'Etruria Eco Festival per il suo impegno nel promuovere un "fare cultura" più responsabile e sostenibile. Tra gli ospiti presenti, il Mei ha deciso di assegnare uno speciale riconoscimento ad Erica Mou come Talento dell’anno, un Premio speciale Rete dei Festival a Push Up come Miglior Contest, il Premio XL “Nuova Musica Italiana” e Premio MEI Miglior Tour ai Nobraino e un Premio Arci Real a Nicolas Joseph Roncea. Ospite e testimonial dell'intera serata sarà il cantautore Paolo Benvegnù vincitore del Premio RML - Radioindie Music Like e che presenterà dei brani tratti dal suo ultimo disco "Hermann.
La serata aderisce a La Notte dei Ricercatori e sarà trasmessa in diretta su Rai Isoradio.

Gli appuntamenti di Supersound al Teatro Masini continuano anche Sabato 24 settembre con "La Leva cantautorale degli anni zero", una doppia raccolta con artisti under 40 promossa da Club Tenco, MEI e Ala Bianca, realizzata per attestare che nella nostra canzone d’autore non esistono solo i grandi mostri sacri, ma un ricco e vitale panorama che questa iniziativa intende fotografare e supportare puntando su 36 giovani artisti. La prestigiosa location del Teatro masini ospiterà quindi alcuni dei giovani cantautori che hanno contribuito al progetto. come Beatrice Antolini, Zibba, Giorgia Del Mese, Giancarlo Frigieri, Granturismo, Maler, Petrina, Giuseppe Righini.
La serata vedrà anche protagonisti alcuni grandi ospiti di qualità come la vincitrice di X-Factor 2010 Nathalie, Andrea Mirò una tra le migliori cantautrici italiane, Chiara Canzian che presenterà il cd “Il mio sangue” uscito nel 2011, Marco Parente con il suo ultimo disco “La riproduzione dei fiori”, il cantautore torinese Marco Notari e il vincitore di “Libera La Musica. La Musica Libera” Max Arduini. Sempre sabato 24 settembre, in occasione di Supersound si terrà l’ Anteprima nazionale di "Colonna Sonora Originale", album che rappresenta l'esordio da solista di Roberto Dell’Era (Afterhours) in uscita ad ottobre per MArteLabel insieme a Rodrigo D’Erasmo, vincitore del Premio Rete dei Festival come Miglior Musicista grazie anche alle sue molteplici collaborazioni con molti gruppi della scena indipendente italiana.
La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Popolare.
Oltre 300 band già iscritte a Supersound: http://www.audiocoop.it/news/?id_news=22428
Ingresso Libero e Aperto a tutti
E’ consigliata la prenotazione al numero: 0546/24647 o mandando una mail ainfo@audiocoop.it
Apertura porte ore 20,00
Inizio concerti ore 21,00

Teatro Comunale Masini
Piazza Pietro Nenni, 3
Faenza, RA

Per info: 0546/24647


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari