Autopalio Firenze-Siena, una superstrada strategica, congestionata, insicura il cui maxi cantiere è fermo da anni. Sia in entrata che in uscita è un vero e proprio inferno. In tutto 56 chilometri per 14 uscite, niente corsia di emergenza, ancora mancata messa in sicurezza. Si tratta di una strada pericolosissima ad alto transito , sempre congestionata e piena di curve cieche, buche, asfalto che cede, insufficiente larghezza della sede stradale, assenza di aree di sosta su tutto il tracciato con svincoli da riorganizzare. Rifondazione Comunista in relazione al pessimo stato in cui versa l’ Autopalio Firenze-Siena chiede al Presidente della Provincia di Firenze di riferire sullo stato dei lavori in essere e sul loro cronoprogramma, su quali e quanti sono i cantieri aperti,quali sono gli stanziamenti assegnati dal Governo ad Anas per attivare gli interventi di ammodernamento,riqualificazione e messa in sicurezza stradale, se allo stato dei fatti esiste un progetto definitivo per gli interventi strutturali e se sono accoglibili le richieste a suo tempo avanzate per risolvere i problemi di ingresso e di uscita dall’Autopalio. Domanda di attualità art. 39 del regolamento del Consiglio Provinciale.
ViceVersa - i nostri servizi
lunedì 20 gennaio 2014
Autopalio: congestionata e insicura
Autopalio Firenze-Siena, una superstrada strategica, congestionata, insicura il cui maxi cantiere è fermo da anni. Sia in entrata che in uscita è un vero e proprio inferno. In tutto 56 chilometri per 14 uscite, niente corsia di emergenza, ancora mancata messa in sicurezza. Si tratta di una strada pericolosissima ad alto transito , sempre congestionata e piena di curve cieche, buche, asfalto che cede, insufficiente larghezza della sede stradale, assenza di aree di sosta su tutto il tracciato con svincoli da riorganizzare. Rifondazione Comunista in relazione al pessimo stato in cui versa l’ Autopalio Firenze-Siena chiede al Presidente della Provincia di Firenze di riferire sullo stato dei lavori in essere e sul loro cronoprogramma, su quali e quanti sono i cantieri aperti,quali sono gli stanziamenti assegnati dal Governo ad Anas per attivare gli interventi di ammodernamento,riqualificazione e messa in sicurezza stradale, se allo stato dei fatti esiste un progetto definitivo per gli interventi strutturali e se sono accoglibili le richieste a suo tempo avanzate per risolvere i problemi di ingresso e di uscita dall’Autopalio. Domanda di attualità art. 39 del regolamento del Consiglio Provinciale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
Post più popolari
-
Nuova TARI? No, stessi problemi La scorsa settimana è stata affrontata prima nella Commissione Bilancio poi nel Consiglio Comunale la n...
-
Vedi alla lettera Q. Il trasversale viaggio di Un viaggio che non promettiamo breve #WM1viaggioNoTav - Giap
-
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Pisa 41 - Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resisten...
-
Bagdad strage di bambini: 80 morti Camion bomba nel quartiere in festa - Corriere.it
-
Referendum costituzionale, Arci e Anpi insieme per spiegare i motivi del sì e del no
-
Nuestra campaña: "La izquierda al gobierno, el pueblo al pode Colabora con nuestra campaña: "...
-
Cronache di ordinario razzismo - Uno squadrone della morte nella provincia italiana
-
Riforma costituzionale, i manifesti con Ingrao e Nilde Iotti per il 'sì'. Celeste: 'Non strumentalizzate mio padre'
-
REFERENDUM COSTITUZIONALE: RENZI SCHIERA LE SUE TRUPPE. ORGANIZZIAMO LA RISPOSTA PROLETARIA OPERAIA E POPOLARE SVILUPPANDO LA MO...
-
[Empolese Valdelsa] Raccolta fondi di Rifondazione per i terremotati - gonews.it
Nessun commento:
Posta un commento