martedì 28 agosto 2012

Rignano sull’Arno: va in frantumi la lista civica dei “riciclati”


COMUNICATO STAMPA

Rignano sull’Arno: va in frantumi la lista civica dei “riciclati”,
si  dimette dalla carica di Consigliere Comunale Marco Giuliani.  
Altro che passione, solo biechi interessi di bottega.         
 
Crisi  della “coalizione” Passione in Comune, a soli tre mesi dal risultato delle elezioni amministrative  si dimette dalla carica di Consigliere Comunale Marco Giuliani. Va così  in frantumi quello schieramento elettorale composto da ex amministratori, ex esponenti del PD e delle passate maggioranze che hanno governato male Rignano sull’Arno. L’allegra armata di riciclati, uniti da risentimenti e rivalse e poca passione civile ha così mostrato il suo vero volto: scarsa responsabilità, disprezzo per la questione morale  e nessun rispetto verso i cittadini e gli elettori per il mandato da essi ricevuto. In sordina e con un basso profilo politico e istituzionale Giuliani, con “due righe” lapidarie  saluta il Consiglio Comunale senza preoccuparsi di dare alcuna spiegazione, anche se fino ad oggi era stata inesistente la sua proposta di cambiamento e soprattutto il progetto politico di governo.
Su Giuliani e i riciclati pesa comunque la responsabilità di aver impedito un alleanza a sinistra e soprattutto la creazione di una coalizione di governo fondata su valori,  forti idealità, discontinuità e rinnovamento. Altro che passione e attaccamento alla cosa pubblica, la crisi della lista civica (sostenuta da SEL e IDV) avviene su questioni di interesse di bottega in un contesto in cui la  crisi economica e sociale   morde le fasce sociali deboli e i cittadini hanno necessità di avere una genuina rappresentanza popolare e  risposte sul versante lavoro, salari, redditi,pensioni, scuola,sanità, trasporti etc.
Sicuramente le dimissioni agostane verranno camuffate da qualche esponente, se mai ce ne sono, della cosiddetta lista civica che cercherà di dare al gesto un senso e uno spessore diverso. Noi che invece crediamo nella politica e nella rappresentanza democratica e negli interessi generali teniamo fede al mandato ricevuto, e da SINISTRA riaffermiamo il nostro ruolo e la nostra funzione di rappresentanza sociale e politica scegliendo di continuare a stare dalla parte di coloro che questa crisi la subiscono e che stanno pagando un prezzo molto alto in termini di diritti, lavoro e precarietà.

Rignano sull’Arno 28 agosto 2012


                       Silvia Bonini  Sinistra di Rignano sull’Arno

           Ivana Faellini, Andrea Calò Rifondazione Comunista Valdarno Fiorentino




Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari