giovedì 14 novembre 2013

Strage di Viareggio. Sgherri:”gravissimo che lo Stato non si costituisca parte civile nel processo. Esterrefatta dalle motivazioni addotte”

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA
GRUPPO CONSILIARE “FEDERAZIONE DELLA SINISTRA – VERDI”

Strage di Viareggio. Sgherri:”gravissimo che lo Stato non si costituisca parte civile nel processo. Esterrefatta  dalle motivazioni addotte”

Firenze, 14 novembre Gravissima la decisione dello Stato, segnatamente del Governo, di non costituirsi parte civile nel processo per la strage ferroviaria di Viareggio del 2009. E ancora più sconcertanti le motivazioni, legate – a quanto riportato dalla stampa - ad una possibile transazione legata ai risarcimenti; costituirsi parte civile o meno infatti non può rappresentare una questione legata all’ottenimento dei risarcimenti ma la rappresentazione che anche lo Stato compie ogni sforzo per non lasciar sole le famiglie delle vittime per arrivare alla verità su questa tragedia, una verità che può e deve servire anche per il futuro, perché simili accadimenti non si abbiano a ripetere. Siamo vicini alle famiglie delle vittime, alla città di Viareggio tutta, nel chiedere verità e giustizia!

La Capogruppo Monica Sgherri

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari