giovedì 30 giugno 2011

Il diritto di lavoratrici e lavoratori di eleggere le proprie rappresentanze e il diritto di votare su piattaforme e accordi, sono questioni che rigu

Roma, martedì 28 giugno 2011
COMUNICATO STAMPA
Fantozzi (Prc): Il diritto di lavoratrici e lavoratori di eleggere le proprie rappresentanze e il diritto di votare su piattaforme e accordi, sono questioni che riguardano la democrazia.

Dichiarazione di Roberta Fantozzi, della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista:

"Non è dato conoscere il merito della discussione che si sta svolgendo in queste ore tra Confindustria e organizzazioni sindacali sul cosiddetto “avviso comune” su rappresentanza, democrazia sindacale, efficacia dei contratti. Se fossero vere le indiscrezioni riportate su alcuni giornali, il quadro sarebbe negativo. Ma ancora prima di questo, quello che non va è esattamente la segretezza in cui si sta svolgendo questa discussione perché quello di cui si sta discutendo non è questione sindacale, ma riguarda lo statuto della democrazia nel nostro paese. Di questo si tratta quando è in ballo il diritto di lavoratrici e lavoratori di eleggere le proprie rappresentanze e il diritto di votare su piattaforme e accordi. La democrazia è negata in radice se non vive nei luoghi di lavoro. Ci auguriamo perciò che non si chiuda nessun accordo che non abbia alla base questi principi."
----
Ufficio Stampa Prc-Se

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari