martedì 27 settembre 2011

Membrino s’inventa la moviola in campo


Membrino s’inventa la moviola in campo
26 settembre 2011 —   pagina 12   sezione: Empoli
 EMPOLI. Il campionato di Terza categoria inizia con un giallo. Come direbbe l’inventore del “Processo del lunedì”, Aldo Biscardi, “un giallo da moviola in campo”. La società delMembrino, sconfitta in casa dal Cortenuova, si lamenta per l’annullamento di due gol a Lari e Salvadori (quest’ultimo allo scadere) per fuorigioco. La curiosità sta nel fatto che gli uomini di Ciolli, grazie all’aiuto di un fotografo in tribuna, hanno documentato i presunti torti arbitrali sulla pagina del club su Facebook, dove sono stati pubblicati i fotogrammi delle azioni incriminate. In casa empolese, invece, si festeggiano i primi tre punti della nuova gestione Martini, arrivati grazie alla rete di Guardini al 37’ su imbeccata di Cavataio.
 Pareggiano San Vincenzo e Calasanzio. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 37’ quando Passaponti realizza un rigore. Ad inizio ripresa il pari degli ospiti: lancio lungo del portiere Catastini, palla a Koci che dal limite fa partire un tiro che si insacca. Sconfitto, invece, l’Avane contro la Florence. E pensare che gli empolesi fino a due minuti dalla fine avevano in mano la gara con la Florence che recrimina per un palo e una traversa. Al 43’ della ripresa però Mangani trova il pareggio e risponde alla rete firmata nel primo tempo da Micheli. A questo punto il pareggio sembra segnato, ma Dini al 47’ pesca il jolly.
 Tre punti anche per il Giglio Rosso, che stende in rimonta il Potente. Gli ospiti passano al 23’ della ripresa con Faraone, che approfitta di un errore in uscita di Nacci. Il pareggio è firmato da Starnino al 41’ (pallonetto preciso). Il gol-partita è merito di un’azione combinata tra Ragionieri e Starnini, finalizzata dal pallonetto di Saltarelli. Per i locali anche un palo. Si dividono la posta Chianti Nord e San Pierino. Locali in vantaggio al 5’ con Piccini in mischia. Poi è ancora lui prende il palo. Nella ripresa monologo ospite e pareggio di Poli. Per il San Pierino tante occasioni fallite sottomisura, ma soprattutto le proteste per due episodi dubbi in area fiorentina.
 Inizio scoppietta per il Vallebuia che stende in trasferta il debuttante Cobra Kai. Il match si sblocca al 41’ quando Campani segna di testa. Quattro minuti dopo Rosini segna con una splendida punizione da fuori. Nella ripresa gli ospiti rimangono in dieci per il rosso a Tavanti, ma accorciano ugualmente con Brunetti. Il tris ospite arriva al 25’ con Pagliarulo, imbeccato da Vaglini. Il poker è di Dipietro che segna su assist di Pagliaruolo. Ancora lui realizza il definitivo 5-1 allo scadere.
 Vittoria in rimonta del Ponzano contro il Cambiano. Gli uomini di Scardigli vanno in vantaggio al 30’ con Cappelli, ma nella ripresa i padroni di casa rimediano. Al 15’ bomba su punizione di Gentilesca che vale il pari, poi sui titoli di cosa Signorino sigla il gol vittoria. Tris infine della Sancascianese sullo Sporting Gambassi. Segna Chiti al 15’ per i padroni di casa, arriva il pareggio di Dani al 35’. La sfida si decide nella ripresa: al 15’ segna il subentrato Marinai, chiude i conti per la Sancascianese la seconda rete di Chiti alla mezz’ora.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari